Il pubblico si prepara a dire “addio” a Marco Liorni: è arrivata la notizia bomba sulla sua sostituzione in Rai.
Nelle scorse ore è venuta a galla tutta la verità sulla decisione inaspettata degli autori dell’emittente pubblica nazionale, e pare proprio che il conduttore sia stato fatto fuori.
Marco Liorni potrebbe essere stato soppiantato dalla collega: ecco chi gli avrebbe fatto le scarpe secondo gli ultimissimi rumors e le voci di corridoio trapelate a Cinecittà.
Marco Liorni è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo italiano, e riscuote tanto successo fin dai tempi del suo debutto in tv. L’esordio di Marco Liorni è avvenuto alla metà degli anni ’90, quando è approdato a Canale 5 come inviato di Verissimo, e successivamente come conduttore vero e proprio.
Marco Liorni poi ha continuato a lavorare per tanti anni ai programmi di punta del palinsesto delle reti Mediaset, diventando il volto di Trenta ore per la vita, del Grande Fratello e di tante altre trasmissioni amatissime dal pubblico, fino a quando, nel 2009, ha cominciato la sua collaborazione con le emittenti tv pubbliche italiane. Il percorso professionale di Marco Liorni in Rai lo ha portato a diventare il conduttore di La vita in diretta, e una volta che la sua esperienza con il programma si è conclusa, lui ha cominciato a condurre ItaliaSì il talk show del del sabato, che ha avuto un successo clamoroso. La chiave de successo di ItaliaSì! sono le storie vere, i sentimenti autentici e le problematiche delle persone comuni, alle quali il pubblico è portato a fornire soluzioni e risposte.
ItaliaSì ha avuto un ottimo riscontro in termini di share, tanto è vero che poi è stato confermato anche per le stagioni televisive successive. Intanto. a partire dall’inizio di quest’anno Marco Liorni è stata affidata la conduzione dello show game L’Eredità prima nelle mani di Flavio Insigna e Pino Insegno. Nonostante il successo di Marco Liorni però da alcuni giorni si vocifera che ben presto sarà soppiantato da una collega.
Stando a quello che si legge sulle pagine dell’ultimo numero uscito in edicola del magazine Oggi al suo posto ci potrebbe essere Nunzia De Girolamo, che ambisce a occupare proprio il sabato di Rai 1, fascia ora destinata al collega. Per ora questa notizia non è stata confermata e quel che è certo è che Nunzia De Girolamo continuerà a conduttore Ciao Maschio su Rai 2 e che ben presto sarà in onda con L‘estate in diretta.