Sushi, come puoi conservarlo nella maniera più corretta possibile a casa tua. Il trucchetto top.
Da quando hanno fatto capolino, ormai diversi anni fa, in tutte le città i vari ristoranti di sushi, non possiamo più farne a meno, Lo amano sia i grandi che i piccini. Non per nulla notiamo spesso ai tavoli dei ristoranti pronte a gustarselo famiglie intere. Esistono anche locali alla carta ma ad avere più successo sono coloro che hanno optato per la vincente formula dell’All You Can Eat.
Li troviamo sovente anche nei centri commerciali ed è per tale motivo che sono molto sfruttati per le classiche pause pranzo, per chi non riesce a raggiungere in quel frangente la propria dimora. Tuttavia, se non ci vogliamo muovere dal nostro nido, possiamo anche ordinarlo e farcelo portare comodamente a casa.
Lo posiamo fare contattando direttamente il locale oppure utilizzando le svariate App e servizi che ce lo consentono. Inoltre da un po’ di tempo lo possiamo anche acquistare al supermercato, sia scegliendo noi i vari pezzi che optando noi pratiche vaschette miste. A quanto pare anche tale metodo va molto forte, vista la sempre più grande richiesta di sushi.
Questa pietanza è fresca per sua natura e, quando ci rechiamo al ristorante, notiamo chef specializzati la preparano sul momento, Ovviamente se è base di pesce fresco e crudo è molto delicato e non ha una grande durata a livello di conservazione. Diciamo che andrebbe consumato a stretto giro per non perdere la sua bontà e non causarci problemi a livello di salute.
Tuttavia può capitare che, nel caso della consegna a casa, qualche cosa potrebbe avanzare. A noi chiaramente ci piange il cuore all’idea di gettarlo nel cestino. Possiamo dunque conservarlo ancora un po’ mettendolo in frigo senza creare danni al nostro organismo? Assolutamente sì, basta seguire questo assai abile escamotage.
Per prima cosa diciamo che il sushi deve essere posto in frigo ad un temperatura fra lo 0 e 4 gradi. Detto ciò, sappiate che non potrete conservarlo per più di 24 ore. Per poterlo fare dovrete avvolgerlo con estrema cura in più strati di pellicola trasparente. In questa maniera sarà ben sigillato e potrete rallentare la proliferazione batterica.
Inoltre terrete lontana come la peste la possibilità di contaminazione con altri alimenti, presentissimi nel vostro amatissimo frigorifero. Come ultima chicca vi consigliamo caldamente di riporre il vostro amato sushi in uno o più contenitori a chiusura rigorosamente ermetica.