Vasca ingiallita: questo è il metodo che mi ha insegnato mia sorella per renderla come nuova | La vita ti cambia per sempre
Vasca ingiallita addio! Copia questo metodo e potrai farlo anche tu da ora.
Parliamoci molto chiaramente e non prendiamoci in giro nemmeno per un banale secondo. Avere una casa bella pulita, igienizzata, in ordine e profumata è il sogno di tutti quanti. E avere in particolar modo un bagno confortevole lo è altrettanto. Sebbene ormai abbiamo in tantissimi in dotazione la doccia, in alcune case esiste ancora la vasca.
Di certo poter far un bel bagno, ad alto potere rilassante, è decisamente meraviglioso. Tra l’altro è da vedersi pure come un autentico toccasana per un sereno riposo notturno così come una coccola per il cuore, la mente e l’anima. In ogni caso in molte attività commerciali e alloggi pubblici per motivi squisitamente di igiene, dopo la pandemia, sono state cambiate e sostituite dalle nominate docce.
Dunque se ne abbiamo una all’interno della nostra dimora è perché generalmente è stata costruita molti anni fa. Il problema è che sovente, dopo tanti e continui usi, essa presenta delle orrende strisce e/o macchie gialle. Ovviamente non sono propriamente il massimo da vedere e non ci invogliano a fare il bagno.
Ciao ciao vasca ingiallita, basta mettere in atto un semplice trucchetto
Tuttavia esiste un trucchetto, decisamente scaltro e infallibile, oltre che veloce, facile ed economico che ci permetterà di risolvere la questione che ci sta tanto a cuore senza impazzire. Per prima cosa dobbiamo metterci in testa che per pulire la nostra vasca non dobbiamo utilizzare mai e poi mai detersivi eccessivamente aggressivi che possono rovinarla a livello estetico.
Inoltre è sempre bene pensare alla sua mirata pulizia dopo ogni bagno. Della serie che è meglio correre ai ripari subito. Detto ciò, cominciate a entrare nell’ottica che tra pochi istanti dovrete andare in cucina a prendere un alimento che avrete di certo in dispensa. Grazie a lui risolverete ogni cosa.
Il bicarbonato, la nostra salvezza
Parliamo, udite udite, del nostro caro bicarbonato. Con esso dovrete semplicemente creare una sorta di pasta, prendendone tre parti e mischiandole con altrettante di acqua. A questo punto non vi resta che rovesciare la soluzione così creata sulle macchie strofinando leggermente e delicatamente per qualche istante, quindi lasciate agire per una quindicina di minuti di orologio.
Trascorso il tempo indicato, strofinate ancora ma stavolta con l’ausilio di una spugnetta non abrasiva. Infine, non dovrete fare altro che risciacquare con abbondante acqua tiepida. Potrete notare fin dal primo trattamento un grande cambiamento che vi lascerà di stucco e che vi farà comprendere ancora una volta come il bicarbonato sia davvero la vostra salvezza non solo in cucina ma per tutta la casa.