Busta Paga, se fai parte di questa lista l’aumento non te lo leva nessuno: la Meloni ha deciso | Scopri subito di cosa hai bisogno
Arriva finalmente l’aumento in Busta Paga che fa crescere lo stipendio di tanti italiani. Scopri subito se anche tu ne hai diritto.
Verifica se sei tra le categorie di lavoratori indicate nel nuovo Decreto Lavoro del governo Meloni, e se il tuo stipendio sarà, finalmente, più alto.
L’aumento dello stipendio percepito dai lavoratori con un contratto di lavoro dipendente arriverà attraverso lo strumento della riduzione del cuneo fiscale, e dipenderà dalla RAL di ciascun lavoratore.
Sarà garantito a due fasce di lavoratori: se fai parte di una di queste allora stai certo che percepirai di più ogni mese. Vediamo come funzionerà la nuova Busta Paga.
Quella dell’aumento in Busta Paga si prepara ad essere una delle novità più importanti per i cittadini, e il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti ha spiegato a chi è destinato: ecco tutti i dettagli.
Busta Paga, la novità sull’aumento previsto dal nuovo Decreto Lavoro
Attraverso il nuovo Decreto Lavoro il governo ha varato delle misure per far fronte al caro vita e cercare di agevolare i lavoratori con contratto di lavoro dipendente, e lo ha fatto intervenendo tramite quello che è definito cuneo fiscale, e cioè l’indicatore degli effetti della tassazione sul reddito dei lavoratori, l’occupazione e il mercato del lavoro.
Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge con interventi a sostegno dei lavoratori e il cuneo fiscale è stato abbassato di 4 punti. Questo si aggiunge ai precedenti aumenti in Busta Paga, e quindi chi aveva già ottenuto un aumento di 35-40 euro, ora vedrà aumentare aumentare lo stipendio di ulteriori 50 euro. Scopri che cosa cambia adesso, e a chi spetta la maggiorazione in Busta Paga.
Verifica se il tuo stipendio sarà più alto
I soggetti che potranno beneficiare dell’aumento in busta paga saranno i lavoratori che hanno una RAL, ovvero una retribuzione annua lorda, fino a 35.000 euro, e sono previste in particolare due diverse fasce di retribuzione:
- redditi fino a 25.000 euro avranno un aumento della riduzione del cuneo di tre punti percentuali
- redditi fino a 35.000 euro con un aumento della riduzione del cuneo di due punti percentuali.
Questo vuol dire che, anche se per il momento gli importi non sono stati chiariti e messi nero su bianco, gli aumenti in busta paga saranno di: 96 euro al mese per cinque mesi, ovvero fino al mese di novembre per i lavoratori con una RAL non superiore a 25.000 euro e di 99 euro al mese per cinque mesi, sempre fino a novembre, per i lavoratori con una RAL non superiore a 35.000 euro.