Mia cugina ha scoperto un nuovo rimedio per combattere l’ansia del dentista: se ci provi anche tu la tua vita cambierà
È arrivato finalmente il metodo rivoluzionario per dire addio per sempre all’ansia e alla paura del dentista.
Se anche tu hai paura di andare dal dentista, non ti devi preoccupare di ammetterlo perché non sei di certo il solo. Questa fobia accomuna tante persone, e non solo i bambini.
L’ansia e la preoccupazione di andare a fare controlli e visite ai denti appartiene tanto agli adulti quanto ai più piccini, ma vediamo come fare per liberarsene una volta e per sempre.
Questa paura ha un nome e a soffrirne sono oltre la metà degli italiani. Scopri subito il trucco efficace per non tremare più e non farsi venire il mal di pancia ogni volta che si ha un appuntamento in uno studio dentistico.
Ansia, come combattere la paura del dentista
Se hai paura di andare dal dentista, sei in buona, anzi, sei in ottima compagnia. A quanto pare, a soffrire dell’ansia di sedersi sulla poltrona di uno studio dentistico è oltre la metà della popolazione italiana. Questo timore non è semplice svogliatezza, ma una fobia vera e propria che prende il nome di otodontofobia, e a soffrirne è il 64% degli italiani. Insomma, una percentuale considerevole di persone che farebbe di tutto pur di evitare di andare dal dentista.
Tuttavia evitare cure, controlli periodici e trattamenti della bocca, denti gengive e cavo orale non è una sciocchezza, perché come dimostrato da anni dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute della bocca e dei denti influisce sulla salute ti tutto l’organismo. Da un recente sondaggio svolto da Dica33.it per conto di Curasept, azienda italiana leader nella cura dei denti, è emerso che il motivo principale per cui si ha l’ansia del dentista è legata al timore di provare dolore. Dalla ricerca è venuto fuori anche un modo efficace per combattere l’ansia del dentista.
Il metodo per dire finalmente addio alla ododontofobia
In base ai risultati di un importante sondaggio, condotto sempre da Curasept, e volto a studiare i possibili rimedi di chi soffre dell’ansia di andare dal dentista è emerso un dato interessante. Il 45% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato che l’odontofobia potrebbe passare grazie alla musica.
Non sarebbe la prima volta che il potere della musica viene utilizzato per combattere il dolore, gli stati d’ansia e che viene sfruttato in medicina, e a quanto pare tutti coloro che hanno risposto alle domande del sondaggio ritengono che l’ascolto di musica moderna o rilassante o divertente sarebbe in grado sia di distrarre i pazienti seduti sul lettino di uno studio dentistico sia in grado di infondere pensieri positivi.