Se ami l’inverno e le serate trascorse tra coperte e tv, questa non è la notizia che ti farà fare i salti di gioia: scopri cosa dice il meteo.
Nei prossimi giorni a quanto pare dovrai tirare fuori occhiali da sole, felpe leggere e perfino le maglie a maniche corte, per prepararti ufficialmente alla bella stagione.
Se non lo hai ancora fatto, sappi sin da ora che è il caso di provvedere a fare il cambio di stagione, perché non metterai più nessun capo di lana, e potrai dire addio a sciarpe e cappelli.
Il meteo questa volta è chiaro ,e gli esperti non hanno più alcun dubbio: l’inverno ha ceduto il posto alla primavera, e non solo. Scopriamo che cosa ci aspetta.
Stiamo per annunciare una notizia che è bella per alcuni e meno per altri, dipende da chi la legge. Chi ama l’inverno, l’aria fresca, le nevicate, sciare o starsene in casa mentre la pioggia picchietta sui vetri, magari con un the bollente e un libro tra le mani soffrirà. Chi non aspetta altro che il sole, gioirà.
Nei prossimi giorni, a quanto pare, diremo addio per sempre, o almeno fino al prossimo anno, a cappotti, giubbotti imbottiti, e anche al golfino di lana che tanto abbiamo amato e indossato nei mesi scorsi. Il meteo, dopo le prime settimane di aprile, con tempo variabile e tipicamente primaverile, promette l’arrivo del forte caldo fuori stagione. Scopriamo che cosa ci aspetta ad aprile 2024, in base alle previsioni degli esperti metereologici.
Il mese di aprile 2024 farà sentire a tutti che la primavera è arrivata sul serio. Le temperature saranno nella media ma l’inverno che fino a pochi giorni fa sembrava non voler cedere il passo alla bella stagione, improvvisamente sembrerà solo un ricordo sbiadito. Chi non ha fatto il cambio di stagione non saprà proprio cosa mettere, e sarà costretto a provvedere subito. La sorpresa però arriverà a partire dal 19 aprile, quando è atteso il primo anticiclone Nord-Africano dell’anno.
L’anticiclone Nord-Africano attraverserà l’Italia e porterà in gran parte del Bel Paese temperature ben superiori a quelle della media stagionale. Alla fine del mese una massa d’aria calda di origine sub-tropicale, trascinata dall’alta pressione, farà schizzare il termometro nelle regioni del centro Italia, e al Sud, dove si potranno addirittura sfiorare i 30 gradi centigradi.