News

Vuoi superare il colloquio di lavoro: basta seguire questi 6 trucchetti efficaci e ti assumono immediatamente | Non farti trovare impreparato

colloquio di lavoro- fonte Depositphotos-roarmagazine.it

Se sei alla ricerca di un nuovo impiego, impara prima possibile le regole d’oro per superare il colloquio di lavoro.

Solo così riuscirai a essere assunto al primo colpo: ecco i sei trucchetti infallibili, da imparare subito e da mettere in pratica la prossima volta che affronterai una selezione.

Se conosci come si fa a brillare, a farsi ricordare e non commettere errori, allora partirai di certo avvantaggiato rispetto a tutti gli altri candidati: ecco i trucchi avresti voluto sempre sapere.

Prendi nota dei sei segreti che chiunque vorrebbe conoscere prima di affrontare una chiacchierata con un recruiter o il reparto risorse umane dell’azienda o dell’ente per il quale si candida. Se fai così puoi stare certo che il colloquio di lavoro andrà benissimo, sarà come superarlo ancor prima di cominciare.

Colloquio di lavoro, come fare per essere assunti

Cercare lavoro non è semplice, anzi, spesso oggi come oggi  può rappresentare un’ardua impresa. Dopo la ricerca di lavoro tramite candidatura spontanea, passaparola, risposta ad annunci di ricerca, invio di Curriculum Vitae per posizioni aperte, e chi più ne ha più ne metta, arriva la fase più delicata. Stiamo parlando, ovviamente, del colloquio di lavoro.

Quella del colloquio di lavoro è la fase in cui ci si gioca tutto. Dunque è bene sapere che ci sono delle regole che, a quanto pare, se messe in pratica, aumentano le possibilità di trasformare il colloquio di lavoro in una concreta opportunità di assunzione. Scopri quali sono e falle tue, per avere la meglio sugli altri candidati.

colloquio di lavoro-fonte Depositphotos-roarmagazine.it

I 6 trucchetti per brillare rispetto agli altri candidati

Se sei pronto a scoprire quali sono i sei segreti per superare alla grande un colloquio di lavoro, allora mettiti comodo, e procurati carta e penna, perché stiamo per svelarti quello che avresti sempre voluto sapere.

  • 1 Studia l’interlocutore, ovvero l’azienda o l’ente per la quale ti proponi.
  • 2 Se pensi di essere in linea con il ruolo per il quale si richiede personale dillo apertamente, e parla delle tue esperienze e competenze.
  • 3 Immagina quali domande potrebbero farti e anticipa sul tempo il tuo selezionatore, ovvero prepara già delle risposte convincenti.
  • 4 Fai delle domande al recruiter per scoprire se il ruolo fa al caso tuo.
  • 5 Sii sincero riguardo alle tue competenze, ai tuoi obiettivi e al motivo per il quale cerchi lavoro. Questo non vuol dire per forza dire tutto di te al primo colloquio ma mostrarsi schietti e di certo è un atteggiamento che viene apprezzato.
  • 6 Mostra il giusto entusiasmo e metti in risalto le tue migliori skills.