Se davvero vuoi vedere la tua auto pulita e profumata, è solo questo l’ingrediente segreto che dovresti usare.
Non servono milioni di detersivi o detergenti aggressivi, e non serve nemmeno portarla all’auto lavaggio, il trucco per la pulizia dei veicoli è un altro ed è completamente naturale, ed economico.
Se la tua auto è sporca all’interno o all’esterno non sforzarti troppo e smettila di strofinare, impara qual è il segreto per farla tornare come nuova.
Il trucchetto per pulire a fondo l’auto risiede in un frutto, famoso per il suo sapore acre e prelibato, ma di cui non tutti conoscono le caratteristiche e i metodi per sfruttarlo al massimo quando si tratta di fare le pulizie.
L’auto grida aiuto ed è sotto una coltre di polvere, terra o cenere? Hai trasportato la spesa o hai fatto uno spuntino in macchina e hai macchiato i sedili di sugo, olio o altro? Allora è il caso di scoprire come pulirla. Non serve spendere una fortuna all’autolavaggio. Il trucco è racchiuso in un frutto speciale, facilmente reperibile, e dalle mille proprietà preziose.
Se hai usato il limone sempre e solo per cucinare, condire le insalate o altre specialità realizzate in cucina allora non hai ancora scoperto le sue vere proprietà. Il limone ha un potere disinfettante, igienizzante e in più profuma e deterge. Forse non lo sapevi ma può essere un valido alleato nella pulizia della tua auto. Scopriamo come si utilizza.
Il limone può essere utilizzato per eliminare le macchie dalla tappezzeria, può essere usato per pulire il cruscotto dell’auto, e può essere usato perfino per profumare gli interni dell’automobile. In questo caso basterà tagliare la scorza di qualche limone fresco, e farla essiccare per qualche giorno al sole. Poi bisogna tritarla aggiungendo del bicarbonato di sodio. Cospargendo con la soluzione ottenuta i tappetini, e i rivestimenti interni del veicolo, l’auto avrà un profumo fresco e gradevole.
Se invece devi lavare i sedili della tua auto, prima di tutto taglia un limone a metà, cospargi poi la polpa interna con del bicarbonato di sodio, e poi passala sulle macchie. Infine completa la pulizia con una pezzuola umida. Se vuoi pulire il cruscotto, spremi il succo di un limone e aggiungi un cucchiaio di olio di oliva, e tre cucchiai di aceto bianco. Una volta che avrai preparato la tua soluzione, trasferiscila in un contenitore spray, vaporizza sul cruscotto dell’auto, e questo risulterà come nuovo.