Lifestyle

Viaggi da solo: la meta diventata virale è sempre e solo questa | Risparmi un sacco di soldi

Sumatra -roarmagazine.it-Fonte-Depositphotos

Se ti piace l’idea di fare viaggi da solo, è questa la tendenza che devi conoscere per provare un’esperienza diversa da solito.

Ormai a voler partire all’insegna di un’avventura particolare, fuori dai terreni già battuti e dai posti mainstream sono in tanti e a quanto pare è un’idea conveniente e adrenalinica al tempo stesso.

Se sei pronto a trasformarti in naufrago allora il viaggio dallo spirito wild fa proprio per te. Ecco dove puoi andare per provare il brivido di stare da soli a contatto con la natura, o addirittura per provare da vicino cosa vuol dire sopravvivere.

Vuoi partire per un viaggio in solitaria? Allora non puoi non conoscere la meta ideale e l’ultima frontiera apprezzata da chi ama fare viaggi da solo. Scopriamo di quale posto del mondo si tratta, e come si organizza con un budget limitato.

Viaggi da solo, mete paradisiache ma low cost a contatto con la natura

La tendenza a fare viaggi da soli è sempre più diffusa, e il motivo è che, a quanto pare, sono sempre di più i turisti che amano affrontare l’esperienza della partenza e della scoperta di posti nuovi completamente in solitaria. Accanto a un trend che prima caratterizzava solo i viaggiatori esperti, e ora anche i principianti, si è diffusa anche una moda insolita. Stiamo parlando dei viaggi da solo come naufrago.

Ma che cosa vuol dire e quali possibilità ci sono per vivere l’avventura del viaggio da solo su un’isola deserta? A quanto pare la vita frenetica che scandisce le giornate della maggior parte di noi, l’iperconnesione, e la socialità a volte forzata, fanno venir voglia di fare più viaggi da soli e per di più in mete deserte. Scopriamo dove si può organizzare una vacanza all’insegno di questo spirito wild e cosa vedere se viaggi da solo.

segnale Help in spiaggia -roarmagazine.it-Fonte Depositphotos-

L’esperienza da naufrago che ama chi fa viaggi da solo

A quanto pare i viaggiatori solitari possono affidarsi ad agenzie come quella creata qualche anno fa da Alvaro Cerezo, la Docastaway, e scegliere tra un viaggio su un’isola deserta ma con un rifugio sicuro, cibo e acqua o addirittura un’opzione naufrago. Optando per quest’ultima scelta l’agenzia mette a disposizione gli strumenti minimi per sopravvivere, come ad esempio un machete o una fiocina.

Le mete sono le isole deserte più belle del mondo e le zone più remote della terra, incontaminati arcipelaghi della Polinesia, Indonesia, Filippine o dell’America Centrale. La spesa è contenuta se si pensa che si tratta di mete dove un viaggio luxury costa un occhio della fronte: i prezzi oscillano tra 90€ e 380€ a notte per una settimana.