Se hai solo un fine settimana libero e stai progettando una visita a una delle capitali europee ti conviene optare per queste.
Ci sono alcune meravigliose città del vecchio continente che meritano almeno una visita e che rappresentano la soluzione ideale per chi vuole viaggiare low cost. Ecco quali sono le migliori mete da visitare in un weekend Europa senza spendere un patrimonio.
Se vuoi lasciarti meravigliare da posti lontani dalle piste già battute e dalle scelte mainstream, allora dovresti scoprire le città perfette per vedere qualcosa di diverso dalle capitali blasonate. Vediamo quali sono i luoghi da tenere in considerazione se stai per prenotare un soggiorno in una delle capitali europee.
Dai un’occhiata a queste città in Europa: se trascorri un weekend qui torni a casa con tanti ricordi stupendi e molte esperienze in più, ma senza svuotare il portafogli.
Chi desidera visitare le capitali europee ma ha visto già le blasonate Parigi, Londra, Amsterdam Barcellona, Vienna, Berlino, Dublino e Roma può optare per mete meno mainstream, capaci di regalare momenti di relax e offrire ricordi bellissimi da portare con sé assieme a qualche esperienza tipica.
Dato il periodo primaverile, e post pasquale abbiamo selezionato tre mete che, fuori dalle piste già battute, consentono di fare una fuga lontano dalla propria città, anche breve. Sarà sufficiente un weekend per vedere dei posti meritevoli del vecchio continente, senza per forza far visita alle solite capitali europee famose. Si tratta di città in cui trascorrere un fine settimana low cost all’insegna delle tradizioni, dei piatti tipici, e delle caratteristiche peculiari, spesso antichissime, che contraddistinguono le cittadine e le capitali europee.
Ecco quali sono le migliori mete da visitare in un weekend Europa senza spendere un patrimonio: