News

Se sei curioso di assaporare piatti stellari puoi provare questo ristorante ‘terrestre’: il menù è da capogiro

spazio-Depositphotos-roarmagazine.it

Se hai sempre sognato di cenare in un ristorante nello spazio, è arrivato il momento di esaudire il tuo sogno.

C’è un posto molto particolare dove poter mangiare, e di sicuro è un posto che non pensavi di poter visitare prima d’ora. Qui la realtà ha davvero superato la fantasia.

Il desiderio più recondito dei curiosi per natura, e di coloro che amano il brivido è di certo valicare i confini della Terra e magari anche della galassia. Qui, purtroppo, non si promette di superare il sistema solare ma di potersi “almeno” sedere al tavolo di un ristorante nello spazio.

Forse sembra una notizia stellare ma è l’ultima trovata del turismo spaziale, la novità spaziale pensata da un’agenzia di viaggi che ha già tante prenotazioni. Scopriamo di che cosa si tratta.

Ristorante nello spazio, dove cenare fluttuando nell’orbita

Lo spazio ha sempre affascinato l’uomo, tanto è vero che da qualche anno a questa parte sono sorte addirittura delle agenzie di viaggio spaziali, con lo scopo di trasformare lo spazio in una meta turistica. Il turismo spaziale è appannaggio di pochi eletti, dal momento che, almeno per ora, si tratta di viaggi con prezzi alle stelle, e non è solo un gioco di parole. Ma se fino a questo momento era stata offerta la possibilità ai comuni mortali di sentirsi astronauti per un giorno, o forse dovremmo dire mesi, data la natura del viaggio, adesso sarà perfino possibile andare a cena nello spazio, e poi tornare sul nostro pianeta, nel giro di qualche ora.

Ebbene sì: è nato il primo ristorante nello spazio. No, non è la trama di Interstellar, e nemmeno quella dell’opera di Stanley Kubrick, Odissea nello spazio, ma con i due film cult a tema spaziale ha in comune proprio lo spazio.

viaggi nello spazio -Depositphotos-roarmagazine.it

Il locale stellato a sei ore di distanza dalla Terra

Se il tuo sogno nel cassetto è pranzare con una vista sull’infinito, ora puoi trasformarlo in realtà, perché c’è un posto speciale dove esaudire desideri stellari. Potrebbe sembrare l’inizio di un racconto di fantascienza, invece è realtà. Si tratta di un ristorante nello spazio, dove consumare pietanze preparate da uno chef che ha ottenuto due stelle Michelin.

Lo chef si chiama Rasmus Munk, è danese, e a partire dal 2025 cucinerà per la compagnia di viaggi spaziali di lusso SpaceVIP. Per ora si vocifera che il costo di una visita al ristorante spaziale sia di circa 450.000 euro, e che prima di cena si dovranno attendere sei ore. Insomma, il tempo di fare uno spuntino, lungo il viaggio nel pallone a idrogeno che conduce direttamente al ristorante spaziale.