News

Elon Musk sta davvero esagerando: i contenuti per adulti sbarcano anche sulla sua nuova piattaforma

elon-musk-fonte-ANSA-roarmagazine.it

Elon Musk si è superato, dopo aver acquisito il social Twitter ora punta dritto a Onlyfans.

La nota piattaforma di contenuti per adulti potrebbe essere il prossimo investimento dell’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense: ecco che cosa sta accadendo.

Dopo un’iniziale resistenza del consiglio di amministrazione, che poi ha ceduto, Elon Musk ha sborsato ben 44 miliardi di dollari e così nel 2002, ha firmato il contratto d’acquisto del network dei cinguettii. Il passaggio nelle mani del manager ha cambiato tantissimo Twitter, ora identificato dalla popolare X, ma, a quanto pare, la trasformazione non è ancora finita.

Il cambiamento degli utenti iscritti a Twitter non è ancora stato completato, e, a distanza di due anni dall’operazione, il suo padre acquisito è pronto a stravolgerlo, di nuovo.

Ora Twitter somiglierà a una delle piattaforme online che negli ultimi anni ha generato più utili in assoluto.

Elon Musk, la strategia del social che si ispira a Onlyfans

Dopo le indiscrezioni che ad alcuni sembravano inverosimili, e ad altri addirittura preoccupanti, Elon Musk, circa due anni fa, ha ufficialmente comprato Twitter. Il canale social più informativo del web è passato sotto la proprietà e la gestione dell’imprenditore sudamericano naturalizzato statunitense, e si è completamente trasformato, a partire dal numero di dipendenti e dei manager della piattaforma, diminuito vertiginosamente dopo i licenziamenti voluti da Elon Musk.

All’imprenditore X piaceva per il suo aspetto di citizen journalism, ovvero quel flusso di notizie spontanee, raccontate in tempo reale dalla gente comune e non dagli addetti della carta stampata, ma ora si sta per verificare lo stravolgimento totale di Twitter. Adesso è in atto la vera rivoluzione: scopriamo che cosa bolle in pentola.

elon-musk-fonte-ANSA-roarmagazine.it

Twitter trasformato in una piattaforma di contenuti per adulti

Un po’ di tempo fa sul social di Elon Musk erano state introdotti delle community private, che adesso saranno protagoniste del cambiamento di X. Gli amministratori di tali community infatti, a partire dal prossimo aggiornamento dei developer, impostando il filtro Nsfw, ovvero “Not safe for work” sui propri gruppi potranno postare materiale sessualmente esplicito o potenzialmente offensivo. Inutile dire che, come accade già per Onlyfans, tali contenuti non saranno resi disponibili a tutti gli utenti in maniera indistinta.

Il social di Elon Musk sarà costretto per legge a introdurre alcune limitazioni per gli iscritti minorenni. Inoltre, chi vuole entrare a far parte delle community riservate con contenuti per adulti dovrà pagare per sottoscrivere un abbonamento vero e proprio, e diventare utente di X Premium o di X Premium Plus.