Dieta: finalmente ti svelo il trucco per mangiare di meno senza sentire il senso di fame | Mia cugina ha perso 5 kg in un mese
Dieta, solo così avverti meno il senso della fame e dimagrisci. Provare per credere!
Ora che la primavera è bella che giunta nelle nostre vite si avverte maggiormente il desiderio di trascorrere più tempo all’aria aperta, possibilmente a stretto contatto con Madre Natura. Ciò rappresenta un vero toccasana sia per il fisico che lo spirito. Fatto sta che, complice il rialzo delle temperature, tendiamo a indossare abiti più leggeri e a scoprirci di più.
Dunque quei gonfiori e soprattutto kg di troppo che magari abbiamo preso nel corso dei periodi invernali e autunnali ora sono pronti a rivelarsi al massimo grado non solo a noi ma anche agli occhi altrui. E ciò ci mette in vivo imbarazzo. Tanto più che l’estate, calendari e agende alla mano, non è poi così lontana.
E con lei la temutissima e super chiacchierata prova costume che manda letteralmente in tilt non solo le donne ma anche gli uomini. Tuttavia correre ai ripari all’ultimo momento per superarla non è mai una grande idea. Meglio invece giocare d’anticipo fin da ora. Tuttavia non serve assolutamente mettersi a stecchetto.
Dieta, solo così può davvero funzionare
La cosa più utile è quella di mettersi in testa che mangiare bene non voglia dire fare la fame. Ed è anche per questo motivo che è vivamente consigliato chiedere mirati consigli a un bravo nutrizionista che sarà in grado di stilarci un giusto regime alimentare. Ricordiamoci poi che è fondamentale mantenerci costantemente idratati nonché fare tanto movimento.
Difatti nessuna dieta funziona se stiamo ogni giorno seduti e non ci muoviamo mai. Tanto più che ora, complice la bella stagione, possiamo approfittarne per mettere in atto delle belle passeggiate in compagnia anche di un amico. Dobbiamo solo camminare a passo medio sostenuto. E per avvertire meno il senso di fame basta fare così.
Scacciare gli attacchi di fame non è impossibile, basta un bicchiere d’acqua
Tutte le volte, magari anche nel corso della nostra mattinata, percepiamo un senso di languorino anche se abbiamo fatto a poco una buona colazione. A quel punto è bene sorseggiare un bicchiere d’acqua naturale a temperatura ambiente. In questa maniera ci passerà la fame che era legata di certo a un aspetto psicologico.
Tra l’altro sorseggiarla a piccole dosi anche quando pranziamo e ceniamo tra un boccone e l’altro può concretamente aiutarci a evitare di abbuffarci. Infine, come ultimo consiglio vi invitiamo a iniziare il vostro pasto con una buona insalata o comunque un piatto di verdure. In tal maniera eviterete di esagerare poi con le porzioni degli altri alimenti.