“Mi devo frenare”: Francesca Fagnani mette in guardia una nota artista proprio durante il suo programma | La verità viene fuori solo ora
A dir poco incredibile quello che è appena successo alla giornalista Francesca Fagnani in tv. Il pubblico è rimasto senza parole.
Nelle scorse ore è emerso un retroscena inaspettato riguardo la vita della nota protagonista della musica italiana, che è stata nel salotto tv di Rai 2, ospite del programma Belve, dove ha svelato il significato dei testi delle sue canzoni.
Scopriamo di che cosa si tratta, e come mai la verità inedita è venuta a galla solo adesso durante la trasmissione delle interviste “feroci” e pungenti di Francesca Fagnani.
Di fronte alla nota conduttrice Rai la musicista si è dovuta auto censurare. Ecco che cosa è accaduto tra Francesca Fagnani e la voce di “Montagne verdi”, e di tanti altri pezzi iconici della canzone italiana.
Francesca Fagnani, il tet a tet con la nota artista
Francesca Fagnani è al timone della più recente edizione di Belve, il programma di Rai 2 che anima la prima serata della programmazione delle emittenti tv nazionali con le interviste della talentuosa giornalista, a personaggi noti, appartenenti al mondo dello spettacolo, della politica, della tv, del cinema italiano e non.
Nell’ultimo appuntamento di Belve Francesca Fagnani ha ospitato in studio Marcella Bella, la nota cantante italiana che ha spopolato al Festival di Sanremo con il brano inedito dal titolo Montagne verdi. Erano i lontani anni ’70, eppure le sue canzoni sono conosciute, e cantante ancora oggi. Anzi, a quanto pare, ancora oggi suscitano interrogativi e dubbi nel pubblico. La conduttrice ha cercato di soddisfare la curiosità degli ascoltatori di Marcella Bella, ponendole delle domande particolari.
L’intervista al noto volto femminile della musica italiana
Francesca Fagnani ha chiesto alla sua nota ospite di rendere noto, a distanza di anni il significato di una canzone che ha dato scandalo, ovvero nell’aria, pubblicato nel 1983. Il testo fa espliciti riferimenti sessuali, in alcune strofe anche molto spinti: “Ti rivedo sempre lì che mi dici che mi vuoi. La mia voglia è grande, è scandalosa, ormai. C’è una gatta accanto a me e non rinunci a lei.La mia gatta è ancora lì, non parla ma dice: Sì “.
Così, la celebre cantante italiana, dopo oltre 40 anni dall’uscita del brano che ha destato scalpore ha preso le distanze da quel racconto ambiguo, e ha risposto: “Non mi faccia dire cose di cui poi mi posso pentire, mi devo frenare”. La sua risposta però ha confermato il significato esplicito della canzone.