Postepay scaduta: da oggi ti svelo il metodo per rinnovarla senza andare in Poste | Addio file all’alba
Se la tua Postepay è scaduta e non ti va proprio di fare lunghe file presso gli uffici postali pubblici, fai così.
Ti sveliamo l’unico metodo efficace per rinnovare la tua carta senza dover necessariamente andare in posta.
Esiste un trucchetto che ti fa saltare la fila e risparmiare un sacco di tempo, scopri subito qual è, e come fare a ricominciare a utilizzare la tua vecchia Postepay in poche mosse.
Finalmente puoi dire addio alle code infinite davanti agli sportelli Poste Italiane e rinnovare la tua Postepay Evolution, Connect, Digital, PUNTOLIS o Postepay Standard mentre te ne stai comodamente seduto sul divano di casa: ecco come si fa.
Postepay, cosa fare se è scaduta
Se hai una carta Postepay Standard, una carta Connect, Digital, PUNTOLIS o una Postepay Evolution allora di certo saprai che, purtroppo, queste hanno tutte una data di scadenza. Per capire quando scade dovresti guardare la tua carta delle Poste Italiane e tener conto dell’ultimo giorno del mese dell’anno indicato. Sia la Postepay che la carta Postepay Evolution e le altre carte di Poste Italiane infatti, che permette di accedere a tutta una serie di servizi aggiuntivi, come l’accredito della pensione o dello stipendio, vanno rinnovate periodicamente.
Purtroppo questa operazione, nella maggior parte dei casi, può significare dover andare presso gli uffici postali e mettersi in coda per completare l’operazione di rinnovo. Per fortuna però esiste anche un metodo molto più rapido che consente di risparmiare tanto tempo prezioso. Scopriamo come si fa.
Come rinnovare la tua carta
Esistono almeno due metodi alternativi per procedere al rinnovo della carta Poste pay senza andare in posta. Il primo, che di certo è il più comodo, è quello telematico. Per procedere per il rinnovo della PostaPay o delle altre carte di Poste italiane online basta visitare il sito ufficiale postepay.poste.it e seguire le istruzioni per il rinnovo. La carta poi sarà spedita all’indirizzo dell’utente. Una volta ricevuta la nuova carta questa dovrà essere attivata, e anche in questo caso è sufficiente seguire la procedura online.
La carta PostePay può essere rinnovata anche telefonicamente, contattando il numero verde 800 00 33 22 . In questo caso è necessario avere a portata di mano il codice della vecchia carta e la propria data di nascita. La consegna della nuova carta avverrà sempre a mezzo posta presso l’indirizzo indicato e anche nel caso di rinnovo telefonico, successivamente si dovrà provvedere a completare il processo di attivazione online.