Incubo delle mosche: adesso finalmente è stato scoperto un metodo per scacciarle via per sempre | Basta questo ingrediente
Ciao ciao mosche! Mandale via da casa tua con questo semplice trucchetto.
Ora che la primavera, che è da vedersi indubbiamente come la stagione della rinascita, è tornata a farsi sentire all’interno delle nostre vite è a dir poco meraviglioso trascorrere più tempo all’aria aperta. E lo è ancora di più se possiamo farlo a stretto contatto con la Natura. E se in casa nostra possediamo un balcone e un giardino siamo davvero molto ma molto fortunati.
Difatti qui possiamo non solo rilassarci prendendo il sole o leggendo un libro ma anche organizzare pasti con i nostri cari e i nostri amici. Fatto sta che talora i nostri bei momenti di relax e/ o divertimento possono essere rovinati dall’arrivo di ospiti inattesi e soprattutto per nulla graditi. Parliamo degli insetti e in particolar modo delle mosche.
Esse non sono in linea di massimo pericolose sebbene, per ove si posano, non sono comunque portatrici di belle nuove se si avvicinano un po’ troppo a noi e alla nostra casa. Inoltre, se diventato un po’ troppo numerose, poi possono recarci anche fastidio. Il problema è che non è poi così facile scacciarle, come sentenziano molti sui Social.
Ciao ciao mosche con le facili dritte
La prima cosa che dovete tenere bene a mente è che loro sono profondamente attratte da aromi dolciastri. Se poi avere il brutto vizio di lasciare avanzi di cibo nei piatti o nel lavabo della cucina o sul pavimento sappiate che vi verranno a far compagnia molto presto. Lo stesso accade se il vostro cane o gatto lascia residui del suo nelle ciotole.
State pure molto attenti a lasciare aperte, dunque senza richiuderle con cura con il loro tappo apposito, le bibite zuccherine che tra l’altro non sono il top per la nostra linea. Detto ciò se volete salutare definitivamente le mosche non dovete puntare su qualcosa di chimico ma piuttosto di squisitamente naturale. Il rimedio efficace e meraviglioso che vi lascerà a bocca aperta.
I metodi top
In poche parole, soprattutto nelle zone ove notate che arrivano più copiose, dovete porre delle deliziose piantine di basilico. Il loro profumo è per noi meraviglioso mentre per loro decisamente fastidioso. Per ottenere poi il classico effetto urto, come si dice in gergo, potete unirci del pepe nero. Anche in questo caso puntate a una sua piantina.
Inoltre se volete attrezzarvi maggiormente e creare una piccola serra in giardino e/o sul vostro balcone potete aggiungere anche altre piante aromatiche che in linea generale tengono alla larga gli insetti. Infine, per la vostra casa potete mettere in alcuni i barattoli delle foglie di menta con dell’aceto. Lasciatele macerare per una settimana, quindi con uno spruzzino spruzzate la soluzione nelle varie stanze. Risultati top garantiti!