È questo il mestiere più pagato d’Italia: non potresti credere alle tue orecchie | Lo stipendio supera i 35.000 euro
Non c’è alcun dubbio che sia questo lo stipendio più pagato nel nostro Paese. Sei pronto a scoprire quale sia?
Con la brutta, pardon, bruttissima aria che tira nel nostro Paese, non c’è di certo da dormire sonni tranquilli e pacifici la notte su comodi e soffici cuscini. Non per nulla la crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima e non ha la minima intenzione di diminuire. I rincari sono stati e sono tuttora pazzeschi. Inoltre hanno toccato, e toccano anche tuttora, tutti quanti i settori.
Le spese da onorare ogni mese sono sempre tante e in certi casi pure belle toste. Non mancano poi nemmeno quelle impreviste che capitano nei momenti più sbagliati e impensati. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, il lavoro latita un po’troppo. E nel contempo aumentano a dismisura le truffe, volte a rubarci i pochi soldi che abbiamo.
Insomma, la situazione non è delle migliori. Ergo sentire parlare ora come ora di stipendi ben pagati è da vedersi come una vera manna dal cielo. Tuttavia, sapete quale sia quello più elevato, o meglio, quale genere di lavoratore lo percepisce, conti alla mano? Di certo in questo momento sarà grandissima la vostra curiosità a riguardo.
Il mestiere più pagato d’Italia non è quello che pensi
In molti inizieranno a sentenziare magari sui Social che ormai sono diventati una grandissima vetrina per tutti quanti, dunque non solo per i vip, che per svolgere tale professione bisogna possedere titoli altisonanti, avere tanta esperienza e, perché no, un pizzico di fortuna. Del resto se la Dea Bendata, che è assai capricciosa, per una volta ci vuole dare una mano, che male c’è?
Altri ancora inizieranno a pensare che si tratti di ruoli dirigenziali e che per occuparli bisogna essere i re del Marketing che oggi regna sovrano ovunque, anche nei supermercati, così come essere conoscitori di molte lingue straniere. In realtà le cose non stanno esattamente così. E ben presto ve ne renderete conto.
Le suore e il loro super stipendio
Difatti, udite udite, tra i lavori che vengono maggiormente pagati figurano, a sorpresa, quelli dei preti e delle suore da corsia. Quelle figure dunque, legate al clero, che operano negli ospedali per dare una mano, sollievo e assistenza ai malati. Molte suore poi sono anche vere e proprie infermiere.
Chiaramente se lo sono, e se sono anche specializzate e hanno alle spalle molta esperienza, possono guadagnare di più. In ogni caso il loro stipendio mensile si aggira sui 2mila euro. Parliamo dunque di una cifra molto interessante e che difficilmente oggi si riesce a guadagnare in altri ambiti, soprattutto se si è particolarmente giovani.