Doccia, pulirla non è più un incubo: basta inserire questo ingrediente segreto | No, non è il bicarbonato
Da adesso in poi puoi dire definitivamente addio alla tanta fatica e alle ore spese a pulire a fondo la doccia.
Lavare per bene rubinetti, miscelatore, vetri e tutto il resto vuol dire passare tanto tempo con in mano spugne e detersivo, ma non solo: se non si conosce il segreto per farlo al meglio, il lavoro potrebbe essere tutto sprecato, o, addirittura, essere controproducente.
Se pulire il bagno è diventato un incubo da adesso sarà un sogno, o quasi: ecco il trucco per lavare la doccia per bene ma senza danneggiare le superfici e senza stancarsi troppo. Ti pentirai solo di non averlo scoperto prima.
Forse stai pensando alla classica e tradizionale soluzione a base di bicarbonato di sodio, beh dimenticala. Qui non c’entra proprio nulla. Scopri come si fa a pulire la doccia senza stress una volta e per tutte, quando avrai scoperto il trucchetto non lo abbandonerai più.
Doccia, il trucco per pulirla a fondo ma senza fatica
La doccia è uno degli ambienti della casa più complicati da pulire per bene, perché qui oltre al normale sporco, ristagnano umidità e, a volte, perfino muffa. Questo accade nei luoghi non areati, e non si tratta solo dei bagni senza finestra, ma anche dei piatti doccia che hanno uno scolo che trattiene acqua.
Da sempre per la pulizia della casa, e dunque anche della doccia, si sfrutta il potere sbiancante del bicarbonato di sodio, che svolge un’azione disinfettante, ma esiste anche un altro valido alleato che può essere utilizzato per lavare le superfici di bagno e cucina, gli elettrodomestici e molto altro. Scopriamo di che cosa si tratta e come usarlo per far splendere la doccia.
Il metodo efficace e fai da te che ti farà risparmiare tantissimo tempo
L’alleato perfetto per la pulizia della doccia che non danneggia troppo le superfici è l’aceto. Basta versarne un po’ su un panno e passarlo su tutte le superfici della doccia. Per i casi in cui però ci sono tracce di calcare ed incrostazioni si può sfruttare anche un altro metodo.
Una combinazione di aceto e alcool è perfetta per far tornare a splendere la doccia. Basta mescolarli insieme in un flacone con erogatore spray. Per prepararlo servono 250 ml di aceto di alcol, 250 ml d’acqua e 1 cucchiaino di sapone per piatti. L’unica accortezza da osservare è quella di non vaporizzare la soluzione sulle superfici di marmo, che, essendo porose e delicate, potrebbero danneggiarsi.