Vuoi viaggiare ma hai poco tempo a disposizione: ecco la città che fa al caso tuo | No, non è in Puglia
Se vuoi fare un bel viaggio punta a questa città. No, non è sita nella Regione Puglia.
Ci siamo. Come possiamo notare, osservando con attenzione il calendario, non manca poi tanto all’estate. E con l’arrivo di essa la voglia di relax e di divertimento aumenta a dismisura. Il problema è che con la brutta aria che tira nel nostro Paese i soldini per organizzarne qualcuna degna di nota non sono tanti.
Magari si risparmia da mesi per poterlo fare e soprattutto per donare dei momenti spensierati ai nostri figli. Fatto sta che se non abbiamo a disposizione tanti soldini e vogliamo organizzare qualcosa in questo periodo possiamo farlo tranquillamente. Ora che siamo in primavera i costi di alloggi e dei mezzi di trasporto sono infatti più bassi rispetto a quelli che vigono nel periodo estivo.
Dunque perché non approfittarne? Vale poi sempre il consiglio di vagliare più offerte e di valutarle tra di loro con i classici pro e contro. Altra dritta da tenere in viva considerazione è quella di giocare d’anticipo prenotando ben prima voli etc o, al contrario, puntare sui last minute che hanno sempre il loro indiscusso perché.
Viaggi, se hai poco tempo punta a questa città, non te ne pentirai
Occhio anche alle mete. E’ chiaro che se puntiamo a quelle più esclusive e in voga costino di più rispetto ad altre che magari non sono meno belle. Anzi! Semplicemente sono meno note e in questo periodo meno visitate. E tra l’altro in questa maniera potremo godercele maggiormente da turisti.
Inoltre potremmo anche approfittarne per fare lunghe passeggiate immersi nella Natura e scoprire meglio luoghi ricchi di fascino, di arte e di cultura. E per poterlo fare possiamo non allontanarci troppo da casa ma comunque lasciare la nostra amatissima Italia. Siete pronti a scoprire la meta adatta per un veloce viaggio a costo contenuto?
Zurigo, la meta ideale per un po’ di relax in primavera
Cominciamo con il dire che si trova in Svizzera e si tratta esattamente della divina Zurigo. In primavera la città ci mostra il meglio di se con i suoi paesaggi naturali e architettonici talmente belli da poter essere definiti, e pure a buonissima ragione, da cartolina. E per chi ama le escursioni è possibile seguire molti sentieri appena fuori città.
O ancora può svagarsi con delle fantastiche gite in bicicletta, magari per andare a vedere dal vivo la fioritura delle fontane e degli alberi di magnolia. Non dimentichiamoci poi che Zurigo è anche ricchissima di arte e di cultura. Difatti, oltre ad assistere ad emozionanti concerti, vale la pena fare un salto al celebre Teatro dell’Opera oltre che in uno dei tanti musei presenti in loco.