Addio paghetta: oggi mio figlio vive con questo nuovo metodo | Risparmierà molti soldi senza saperlo
Ciao ciao paghetta! Mio figlio ora fa così. Si trova benissimo e risparmia pure senza che se ne renda conto.
Non è di certo facile con il momento assai tosto che vige tuttora nel nostro Paese far quadrare i conti e soprattutto riuscire a far combaciare il cosiddetto bilancio familiare. Non per nulla le spese da onorare ogni mese sono sempre tanto e di vario genere oltre che, in certi determinati casi, pure onerose.
Insomma, districarsi tra quelle fisse, variabili e impreviste non è assai facile. E se pensiamo pure alla paghetta da dare a nostro figlio l’ansia ci prende pure. Peggio ancora se dobbiamo pensare a quella di più figli, pure grandicelli ma ancora minorenni. Ovviamente se sono adolescenti le cifre da dare loro sono più alte rispetto a quelle che possiamo dare a un bambino.
Tuttavia gli esperti invitano a non esagerare mai in tale direzione e soprattutto, cosa più importante, di non far pensare loro che bastino i soldi per risolvere qualsiasi questione. Al contrario è bene educarli, fin da quando sono piccoli, a un utilizzo consapevole del denaro e a rispettarlo come si deve.
Addio paghetta, ora dai così i soldini a tuo figlio
E di certo i genitori possono aiutarli molto in tale direzione facendo capire che costa fatica guadagnarlo. Inoltre con la crisi che vige ancora in Italia bisogna prestare maggiore attenzione a ciò che si spende. Insomma, prima di aprire il portafoglio o strisciare la famosa carta di credito bisognerebbe sempre pensarci due volte.
Il problema è che, nel caso dei figli che ancora non si mantengono da soli, i soldini non sono loro. E dunque non riescono davvero a rendersi conto che non sia opportuno spendere e spandere. Tuttavia con questa soluzione potranno capirlo meglio. Inoltre potranno pure iniziare a risparmiare senza però rendersene nemmeno conto.
L’accredito in un clik
In sostanza possiamo dare loro la paghetta non più a mano, elargendo dei contanti, ma semplicemente possiamo caricare i soldini su un app. E così loro riceveranno in men che non si dica il nostro accredito sempre su codesta applicazione. In questa maniera potremo decidere a seconda della situazione quanto denaro elargire loro.
Peccato che le valutazioni su questo metodo non siano sempre positive. Difatti esistono alcune recensioni che non ne parlano molto bene. In ogni caso pare che questo sia non solo lo strumento del presente ma soprattutto del futuro per poter pagare tranquillamente qualsiasi cosa. Dunque è bene che i nostri figli inizino a conoscerlo bene fin da ora.