Se ami camminare ti svelo il segreto per farlo al meglio: mia sorella Caterina ha avuto moltissimi benefici
Se adori camminare, da oggi fallo così. Avrai tanti benefici.
Camminare fa decisamente molto bene. E lo fa al nostro fisico, alla nostra linea e al nostro portafoglio. Eh sì, del resto non costa nulla! Anzi, grazie a questo semplice gesto possiamo pure risparmiare sui mezzi di trasporto. E poi possiamo pure evitare di spendere soldini per andare in palestra o pagare dei corsi mirati.
Tra l’altro possiamo pure decidere di farlo in compagnia di qualche amica, rendendo la cosa ancora più interessante e persino divertente. E chiaramente se ci divertiamo poi riusciamo a compiere il gesto con più facilità. La cosa più importante è quella in primis di indossare scarpe comode al fine di non percepire dolori ai talloni o alla pianta dei piedi.
Occhio anche a indossare calzini traspiranti e a non portare con se borse o zaini troppo pesanti. Se vogliamo rendere la camminata ancora più piacevole, soprattutto se la compiamo in solitaria, possiamo ascoltare delle buona musica con le cuffiette purché a basso volume al fine di riuscire a sentire i rumori provenienti dalla strada.
Camminare, un vero toccasana quotidiano
Non dobbiamo infatti dimenticarci che quando siamo fuori casa per la nostra incolumità non possiamo non notare circolino macchine e altri mezzi di trasporto e che noi stessi dobbiamo rispettare molti cartelli presenti in strada e le strisce pedonali quando siamo a piedi. Dunque tenere gli occhi aperti è fondamentale.
Come lo è il fatto di evitare di andare a camminare all’aria aperta quando è buio o se fa troppo freddo o, al contrario, eccessivamente caldo. Non dimentichiamoci nemmeno di portare con noi una borraccia contenente acqua naturale fresca per mantenerci ben idratati. Difatti anche questo può aiutarci a camminare meglio e di maggior lena.
Come farlo per ottenere ottimi benefici
Difatti se riusciamo a camminare a passo svelto riusciremo realmente a bruciare molte calorie. Ovviamente per ottenere ciò bisogna pure essere molto costanti. L’ideale è di mettere in atto circa 1oo passi al minuto. Diciamo che il top sarebbe poterlo fare, anche per non tratti particolarmente lunghi, ogni giorno. Va benissimo pure il parco sotto casa come location.
Di grande aiuto anche a livello psicologico sarebbe quello di decidere di camminare la mattina, poco dopo che ci siamo svegliati, dopo però aver effettuato un buon risveglio muscolare. E come ultimo consiglio vi regaliamo quello di iniziare a camminare a passo lento per poi pian piano aumentare il ritmo.