Regali, oggi puoi guadagnarci su: questo è il metodo che nessuno conosce ma ti cambia la vita
Regali, ora possono diventare una nuova fonte di guadagno per te. Soldini garantiti!
Può capitare e almeno una volta nel corso della nostra vita lo abbiamo appurato. Parliamo del fatto di ricevere dei regali che non ci piacciano o dei quali sostanzialmente non sappiamo che farcene. Il più delle volte a toppare in tale direzione sono quelle persone che non ci conoscono bene. Oppure quelle che pensano di sapere i nostri gusti quando non è così.
C’è poi chi si ostina a donare vestiti o scarpe, sbagliando clamorosamente taglie o numero ma poi non tiene lo scontrino e quindi il cambio non si può fare. O chi non si informa sul nostro stile di vita o l’alimentazione che seguiamo. Clamoroso errore è magari donare una bottiglia di vino, pure costosa, a una persona completamente astemia.
E noi alla fine, imbarazzati, se la consegna del dono avviene mentre il donatore è di fronte a noi cerchiamo di non fargli notare il nostro sdegno o l’espressione delusa o, per l’appunto, di vivo imbarazzo. L’errore che non dobbiamo fare poi è quello di riciclare il dono senza aver controllato di aver staccato un possibile biglietto.
Regali, ora ci puoi guadagnare, ecco come
Nel caso dei libri poi attenzione alle dediche che molti tendono a fare. In quel caso abbiamo tre opzioni: o ce lo teniamo anche se non ci piace o se ne abbiamo già una copia in casa, oppure lo regaliamo alla parrocchia, o ancora lo vendiamo. Di negozi che ne acquistano ce ne sono un sacco e perlopiù li prendono in conto vendita.
Lo stesso possiamo dire di cd, di accessori di vario genere e di abbigliamento. Addirittura possiamo pure portare qui oggettistica e mobilia. L’unica cosa è che generalmente bisogna prendere appuntamento e che se il negozio è vicino a casa può essere che la persona che ce lo ha notato che lo abbiamo portato a vendere. E così la figuraccia è bella che servita su un piatto d’argento.
Vendili online, meno rischi e guadagni garantiti
Dunque che fare? Non possiamo guadagnarci manco un euro per evitare tutto ciò? Giammai! Possiamo risolvere la questione semplicemente puntando sulla vendita online. Non per nulla oggigiorno ci sono tantissimi store sul Web che permettono di farlo senza problemi e con grande facilità. Parliamo ad esempio di Ebay e di Vinted.
Più nuovo, ma che va comunque alla grande, è Wallapop. E poi anche Facebook ci consente di farlo. Chiaramente nell’ultimo caso possiamo rischiare sempre di farci scoprire visto che si tratta di una piattaforma Social molto usata. Ergo è meglio puntare sulle altre realtà, agendo in maniera alquanto discreta.