Home » Sei stanco dei kg di troppo: basta seguire questo trucco e torni in forma in meno di 10 giorni | Il segreto è solo questo

Sei stanco dei kg di troppo: basta seguire questo trucco e torni in forma in meno di 10 giorni | Il segreto è solo questo

quanti grammi di legumi mangiare
cibi e dieta-Depositphotos-roarmagazine.it

Dici subito addio ai kg di troppo senza la paura di ingrassare di nuovo in futuro: ecco come dimagrire in maniera efficace.

perdere peso è un obiettivo di tanti ma pochi riescono a raggiungerlo e i motivi del fallimento delle diete sono i più disparati. Ci sono tante ragioni pratiche o che attengono ad aspetti psicologici ma se vuoi davvero dimagrire c’è una cosa che non puoi non sapere

Trascurare questo dettaglio è come non seguire le indicazioni del nutrizionista e non fare nessuna dieta. Scopri come rendere efficace la tua alimentazione.

I kg di troppo, purtroppo non andranno mai via da soli, ma se conosci questo aspetto dei cibi che consumi ogni giorno farai molta meno fatica a far scendere il peso sulla bilancia.

Kg di troppo, come liberartene una volta e per sempre

I kg di troppo sono il cruccio di tutti, e tanti ritengono che per eliminare il peso corporeo in eccesso bisogna fare diete da fame. Altri invece credono che siano dannose e sposano l’idea di un regime alimentare che esclude alcuni tipi di cibo. La verità è che nessuna delle due è una strada né sana né sostenibile e il motivo è che è tutto racchiuso nella quantità.

Ognuno di noi deve assumere una quantità di cibo che corrisponde a meno di quanto consuma, solo così potrà veder andar via i kg di troppo. Tuttavia per seguire una dieta che dia risultati, salvaguardando la salute e anche la composizione corporea, occorre sapere anche quanto mangiare di ciascun cibo. Scopriamo come questo discorso si applica a un alimento che tutti noi mangiamo spesso, ovvero i legumi, alla base della dieta mediterranea da sempre.

quanti legumi mangiare per non ingrassare
legumi-fonte-Depositphotos-roarmagazine.it-1

Quanti grammi di legumi mangiare ogni giorno

Ogni alimento ha una sua quantità di grassi, proteine, e carboidrati e tutta una serie di micronutrienti, dunque vitamine, fibre, acqua etc. Per creare il piatto giusto e la dieta giornaliera corretta occorre considerare i macronutrienti, ovvero quelli che abbiamo appena elencato, grassi, carboidrati e proteine. I legumi contengono al tempo stesso una massiccia dose di proteine e un discreto contenuto di carboidrati. Non contengono grassi, e dunque sono un alimento importante da assumere se ci si vuole davvero liberare dai kg di troppo.

In base al proprio dispendio energetico giornaliero un soggetto adulto dovrebbe consumare massimo 150 grammi di legumi, se sono freschi, ovvero i piselli, le fave, e gli edamame, e massimo 50 grammi di legumi secchi pesati a crudo, ovvero lenticchie, ceci e fagioli-