Svelato finalmente il trucco per ottenere risultati sui canali social, farà felici tutti gli utenti e i social media manager.
Se fino ad ora sei impazzito cercando di stare dietro ad algoritmo per costruire il tuo feed e per farti trovare da altri utenti adesso potrai dire addio a tutto questo.
A quanto pare è in atto una rivoluzione: ecco la grande novità che stravolgerà il mondo online nei prossimi mesi.
Prendi carta penna: il segreto per avere successi sui canali social adesso è solo e soltanto questo, lo hanno confessato gli esperti del web e delle community virtuali, che hanno provato la novità prima di tutti gli altri.
I social sono entrati a pieno regime tra gli strumenti di uso quotidiano di tutti noi. Grandi, piccoli, boomer e gen Z, non conta l’età, la professione, il sesso o il luogo d’origine, si tratta di qualcosa che utilizzano tutti, ogni giorno e che accomuna in maniera trasversale l’intera popolazione mondiale, o quasi.
Fino a poco tempo fa si credeva che i contenuti on line, le interazioni, il numero di visualizzazioni, i followers e tutto ciò che ruota attorno ai canali social e al feed fosse il risultato di un algoritmo, e questo è vero, ma si riteneva anche che solo conoscendone in maniera approfondita il funzionamento si potesse raggiungere il successo. Ora però è in arrivo una novità pronta a stravolgere questo assunto.
Secondo gli esperti il successo social sta nell’esplorare nuovi canali, nello sperimentare prima degli altri, e tra queste novità c’è un social che è innovativo in quanto a linguaggio. Si tratta di un canale social dove non c’è spazio per le parole, o meglio per quelle scritte. Attenzione: non è il nipote di Instagram e non sono le immagini a farla da padrone. Il nuovo social consente di postare solo contenuti audio e si chiama AirChat.
Il nuovissimo canale social per ora è disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti e l’accesso è consentito solo tramite inviti. Per adesso da quel che sembra, data la semplicità di comunicazione, e l’immediatezza è destinato a spodestare i canali social testuali più utilizzati, che attualmente restano il “nuovo” Twitter, ovvero X, e l’ultimo social di Meta nato da una costola di Instagram, ovvero Threads.