Se sei stanco di lottare contro la polvere che si accumula di continuo in casa, prova questo trucco infallibile.
Sporco e acari sono da sempre i nemici dichiarati della casa e di chi si occupa della faccende domestiche. Soprattutto quando, complice l’arrivo della bella stagione, si tengono sempre aperte le finestre e i balconi.
Tra gli scaffali, sulle mensole, sotto i divani e sotto i letti, negli angoli della casa si annida la polvere, che a volte è difficile eliminare del tutto. Per fortuna però esiste un rimedio naturale che può farti dire addio al problema.
Scopri come puoi dare un tocco green alla tua casa e al tempo stesso liberarti della fastidiosissima polvere, in questo modo l’ambiente domestico sarà salubre ed elegante, grintoso e pieno di stile.
Se c’è qualcosa che mette d’accordo tutti è la lotta contro la polvere. Quel fastidioso alone grigio o bianco che si deposita su qualsiasi cosa sia in casa, dagli scaffali, ai battiscopa, dalle mensole ai vasi, dalle lampade ai pavimenti, sembra annidarsi davvero ovunque.
Molti soggetti, tra l’altro, sono allergici agli acari e dunque per loro la battaglia contro la polvere è una causa ancor più sentita. Non solo pulizia e igiene dunque, ma anche salute, sono queste le ragioni per le quali si cerca di eliminare la polvere in ogni modo. Tuttavia, forse, c’è un metodo che ancora non è conosciuto bene da tutti. Si tratta di una maniera green e completamente naturale per liberarsi dagli acari e dai granelli di polvere. Scopriamo di che cosa si tratta.
Il rimedio efficace per dire addio per sempre alla fastidiosa polvere che si accumula in casa può essere una bella pianta d’appartamento. Anzi, più di una. Ci sono infatti, diverse specie che aiutano a combattere la polvere, perché le loro foglie hanno la capacità di catturare i granelli di polvere, anche molto sottili.
Tra le piante che contrastano l’accumulo di polvere ce ne tante che sono sempreverdi, e che riescono a rendere più salubre l’ambiente domestico. Tra queste troviamo la Sansevieria, detta anche Lingua di suocera, la Palma da dattero, il Ficus Benjamin, la Falangio, chiamata comunemente Pianta ragno, il Filodendro, il Pothos, le colorate Anthurium, che rilasciano xilene e ammoniaca, la Schefflera, capace di assorbire le tossine, la Felce, che con la sua ampia chioma, assorbe perfettamente la polvere.