Morti improvvise, è davvero colpa del vaccino anti Covid come credono in molti? Finalmente l’esperto svela la verità
A distanza di anni è venuta a galla la verità sulle morti improvvise, avvenute dopo il periodo di somministrazione dei vaccini anti Covid 19.
Ecco il retroscena inedito, che metterà un punto al feroce dibattito tra pro-vax e no-vax. A rivelarlo sono stati gli studiosi americani che hanno condotto un’indagine scientifica sui decessi avvenuti tra il 2021 e il 2022 per miocardite.
I numerosi casi di decesso registrati a seguito dei vaccini per tanti sono stati connessi al contenuto delle dosi antivirali. Scopriamo se è realmente così e che cosa è accaduto davvero in quel periodo.
Il tweet del virologo Roberto Burioni non lascia spazio a dubbi: ecco che cosa c’è dietro le morti che tutti pensavano essere legate alle vaccinazioni anti Covid 19.
Covid 19, la responsabilità delle morti improvvise
Durante il periodo della pandemia da Covid 19, come forse ricorderete, sono state sollevate tantissime polemiche che hanno portato la popolazione mondiale a dividersi in due fazioni opposte, ovvero pro-vax e no-vax . Tanti infatti si sono detti e contrari alla somministrazione del vaccino e hanno anche rifiutato di sottoporsi alla vaccinazione obbligatoria che in parecchi Paesi, tra i quali l’italia, era l’unica via per il rilascio del Green Pass, indispensabile per praticare tutta una serie di attività, tra cui lavorare, andare al cinema, al teatro, ai concerti e nei locali pubblici.
Uno degli argomenti cardine su cui era fondata la teoria no vax era legato alle conseguenze del vaccino. Dopo la diffusione dei primi vaccini anti Covid-19 infatti, si sono registrate parecchie morti improvvise di soggetti giovani. Responsabile di quei decessi è stato ritenuto all’epoca, soprattutto dai no-vax, proprio il vaccino per il coronavirus che ha messo in ginocchio l’intera popolazione mondiale. A distanza di anni però quella che nel 2021 sembrava essere per alcuni una notizia fondata e per altri una fake news, si è rivelata realmente una notizia prima di fondamento. Scopriamo perché.
Tutta la verità sui decessi dopo la somministrazione dei vaccini
Uno studio dal titolo “Valutazione del rischio di morte cardiaca improvvisa tra adolescenti e giovani adulti dopo la somministrazione del vaccino COVID-19” svolto sui casi di decessi registrati in Oregon, da giugno 2021 a dicembre 2022 ha messo fine al dibattito che da anni ormai vede l’uno contro l’altro i pro-vax e i no-vax.
A quanto pare non esiste nessun legame tra le molteplici morti improvvise di soggetti giovani che si sono verificate in quel periodo e le conseguenze dei vaccini per il virus Covid-19. A trarre questa conclusione è stata l’Agenzia sanitaria dello stato americano appena citato, che ha reso noti i risultati della ricerca tramite il bollettino dei Centers for disease control and prevention. Tale conclusione è stata anche avallata dall’esperto virologo italiano Roberto Burioni, che ha commentato la notizia con twittando “Ecco l’ennesimo studio che dimostra come la vaccinazione contro il Covid non c’entri nulla con i malori improvvisi dei giovani. Sarebbe ora di rassegnarsi al fatto che la Terra non è piatta”.