Ti piace viaggiare: questo è il metodo per risparmiare migliaia di euro | No, non è uno scherzo ecco cosa devi fare
Se il tuo sogno è quello di viaggiare gratis, e se sei una di quelle persone con la valigia sempre pronta, questa novità ti farà felice.
Viaggiare gratis non è più solo un sogno, sono stati messi a disposizione per alcune particolari categorie di cittadini, i biglietti del treno per viaggiare per un intero mese, senza spendere un euro.
Esiste un metodo per partire alla scoperta delle più importanti e famose città del vecchio continente senza restare al verde: ecco come si fa. Verifica subito se anche tu puoi prenotare un viaggio verso una delle capitali più belle del vecchio continente e corri subito a fare le valigie.
Se ami davvero scoprire il mondo, allora senza dubbio questa è l’iniziativa che fa per te: ecco la notizia ti farà fare i salti di gioia.
Viaggiare gratis, scoperto finalmente il metodo per scoprire l’Europa senza restare al verde
Il vecchio continente è la meta preferita dei turisti di tutto il mondo, che da sempre arrivano in Europa da tutte le zone del globo per scoprire il patrimonio culturale, paesaggistico, gastronomico e le bellezze naturali, e architettoniche delle Francia, della Germania, dell’Italia e non solo.
Se ti piacerebbe visitare Dublino, Vienna, Parigi, Madrid, Berlino, Praga, Budapest e le capitali europee allora è arrivato il momento di cogliere al volo la nuova opportunità rivolta agli studenti di tutta l’Unione Europea. Le città che è possibile visitare sono davvero tantissime, più o meno tutte quelle raggiungibili in treno. Il progetto Erasmus infatti, ha messo a disposizione degli studenti un mese di viaggi in treno completamente gratuiti. Scopri come fare domanda, quando si può viaggiare gratis, e chi sono i beneficiari dell’iniziativa.
Come approfittare e raggiungere in treno le città europee senza spendere un euro
Il bando EU è rivolto ai neo diciottenni ed è valido per un mese: c’è tempo fino al 30 aprile per fare richiesta, e per poter poi viaggiare gratis tra il 1 luglio 2024 e il 30 settembre 2025. Ecco la lista dei requisiti per aderire all’iniziativa. Controlla subito se anche tu poi approfittare della nuova possibilità per viaggiare gratis nelle principali città europee:
- essere nato tra il 1º luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso)
- essere cittadino o residente legale in uno degli Stati membri dell’Unione europea, compresi i paesi e territori d’oltremare (PTOM) o uno dei Paesi terzi associati al programma Erasmus+ (Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia).
Se hai requisiti per fare richiesta, affrettati a visitare il sito web https://youth.europa.eu/discovereu/rules_it