Com’è umano lui, finalmente svelata la data di uscita: la vera storia di Paolo Villaggio nasconde un segreto
Ecco la notizia che tutti i fan dell’attore Paolo Villaggio stavano aspettando da mesi e mesi: finalmente è saltata fuori la data.
Il talento del cinema italiano, che nel corso della sua carriera ha dato vita a personaggi rimasti memorabili, e diventati veri e propri pezzi della storia della settima arte nostrana, come il ragionier Ugo Fantozzi, del timido Giandomenico Fracchia, e tanti altri, a breve tornerà sul piccolo schermo, grazie alla nuova serie tv firmata Rai.
Alla sceneggiatura hanno preso parte anche i figli del regista e del comico Paolo Villaggio, Elisabetta e Pierfrancesco Villaggio. Scopriamo gli spoiler e le anticipazioni inedite sul prossimo progetto di Mamma Rai,
Chi era affezionato all’artista e chi è curioso di conoscere la sua vera storia resterà piacevolmente sorpreso: vediamo quando sarà possibile guardare la fiction, e dove sarà trasmessa la prima puntata.
Paolo Villaggio, in arrivo la serie tv sulla vita dell’amato attore italiano
In tv è già stato trasmesso più volte lo spot promozionale della nuova fiction, e il titolo la dice lunga su quanto la serie tv sarà aderente al personaggio e alla sua popolarità: “Com’è umano lui”, è questo il nome scelto dalla rai per la storia sulla vita di Paolo Villaggio. Si tratta di un’opera diretta da Luca Manfredi, realizzata in coproduzione da Rai Fiction e Ocean Productions, e alla sceneggiatura hanno collaborato anche Elisabetta Villaggio e Pierfrancesco Villaggio, i due figli dell’artista.
“Com’è umano lui” è già attesissima, soprattutto da parte di quella fetta di pubblico per cui la scomparsa di Paolo Villaggio, nel 2017, ha lasciato un grande vuoto, un’assenza incolmabile tanto per la famiglia quanto per i fan.
La data di inizio di “Com’è umano lui”
Dal cinema alla radio, dalla tv al teatro, dalla musica alla pubblicità, Paolo Villaggio è stato un talento poliedrico, e come comico, scrittore, regista, attore, e sceneggiatore ha collezionato decine e decine di riconoscimenti da parte della critica e prestigiosi premi. La serie tv che riporta sul piccolo schermo la vita di Paolo Villaggio sarà trasmessa su Rai 1, e, come si può leggere dalle anticipazioni pubblicate online dagli esperti, la prima puntata andrà in onda giovedì 30 maggio, alle ore 21:30.
A interpretare Paolo Villaggio in “Com’è umano lui” sarà l’attore Enzo Paci, a cui spetta l’arduo compito, l’onore e l’onere di riportare in vita il carisma e la forza narrativa dell’artista, scrittore, regista e interprete che ha vestito i panni del professor Kranz, dell’impacciato Giandomenico Fracchia e, soprattutto, dell’uomo comune, il ragionier Ugo Fantozzi.