Sei in cerca di posto fisso? Questa è l’occasione adatta a te, in arrivo 191 posti | Basta il diploma
Vuoi un lavoro a tempo indeterminato? Qui lo acciuffi solo con un diploma!
Avere il posto fisso oggi è da vedersi, secondo molti, come una vera e propria manna dal cielo. Indubbiamente sta diventando però sempre più una chimera, anche perché, pure chi ce l’ha da tempo lo ha visto scomparire in un battito di ciglia. Non per nulla tante realtà, che parevano super solide, sono tristemente crollate.
La crisi non guarda in faccia nessuno e così molti lavoratori si sono trovati, come si suol dire, con un pugno di mosche in mano. Altri invece non hanno ricevuto la temutissima lettera di licenziamento ma hanno notato una sostanziale diminuzione di ore lavorative. E ciò si traduce in molti meno soldi in busta paga.
In tantissimi sono alla ricerca di una nuova occupazione ma trovarne una non è poi così facile con la brutta aria che tira ancora nel nostro Paese. Alcuni magari la trovano ma a tempo determinato. Si tratta perlopiù dei classici lavori stagionali che prendono il via sostanzialmente nei periodi estivi.
Lavoro, qui ne prendi uno solo con il diploma
Ovviamente meglio di niente ma poi in autunno rimangono senza lavoro. E ciò è fonte di grande preoccupazione soprattutto per chi sulle spalle una famiglia. Molte persone poi si lamentano del fatto che per accedere a tantissime proposte di lavoro bisogna per forza di cose possedere una laurea.
Tuttavia ora costoro potranno tirare il classico sospiro di sollievo. Difatti sono disponibili, udite udite, la bellezza di ben 191 posti di lavoro. E parliamo di uno fisso e per il quale è richiesto solo un diploma. Per ottenerlo però, ve lo diciamo subito per dovere assoluto di cronaca, dovrete affrontare un concorso. Siete ora dunque pronti a scoprire di che cosa si tratti?
Punta alla Marina Militare, basta avere questi requisiti
Parliamo dell’assai ghiotta possibilità di poter diventare nuovi Allievi Marescialli della Marina Militare. Per partecipare al concorso poco fa menzionato bisogna avere almeno 17 anni e non superare però i 28. Le prove saranno di vario genere, comprese quelle di stampo culturale e intellettivo.
Bene è conoscere la lingua inglese e soprattutto essere abili in Matematica, Algebra e Geometria. Insomma, una preparazione tecnica e scientifica sarà di grande aiuto per i candidati che di certo saranno assai numerosi. Non mancheranno nemmeno accertamenti a livello fisico e psicologico.