Altro che Angelina Mango, il vero successo è solo suo: ecco il brano che sta scalando le classifiche di tutti i tempi
I fan di Angelina Mango piangeranno lacrime amare dopo questa scoperta: ecco chi è la cantante più ascoltata.
La figlia di Pino Mango e Laura Valente, dei Matia Bazar, ha vinto la kermesse canora di Rai 1 ma poi, finito il Festival di Sanremo, è venuto fuori che l’artista italiana di maggiore successo è un’altra.
Non c’è storia, a tanti lei piace perfino più dei Maneskin, ha ottenuto premi e riconoscimenti, ed è già doppio platino: vediamo chi ha meritato le ambite certificazioni della Federazione dell’Industria Musicale Italiana.
Scopriamo di chi si tratta e come mai adesso, dopo l’incredibile successo della gara canora, l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi non è in testa alla classifica.
Angelina Mango, il podio va a un’altra cantante
Angelina Mango è il nome del momento, di certo la fa da padrona nella scena musicale italiana ma non è di certo l’unica e forse non è nemmeno la cantante che sta avendo più successo in assoluto. La verità è che è diventata popolare grazie alla bravura, al talento coltivato lo scorso anno nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Poi il boom per Angelina Mango è arrivato con la vittoria a Sanremo.
Angelina Mango ha conquistato la sala stampa Rai e ha sbaragliato la concorrenza con il suo inedito dal titolo La Noia. e non solo. Anche nella serata della cover, vinta da Geolier, Angelina Mango ha conquistato gran parte de pubblico intonando la canzone celebre del padre, il compianto Pino Mango, dal titolo La Rondine. Tuttavia, finito il Festival di Sanremo, è venuto fuori che l’artista italiana di maggiore successo è un’altra.
Il record della collega che scalza la figlia di Pino Mango
Nella classifica delle 10 canzoni più ascoltate ben 8 sono quelle dell’ultimo Festival di Sanremo e La noia di Angelina Mango, che ha vinto la kermesse canora, è in sesta posizione. Dunque a quanto pare non è la sua la canzone che piace di più alle radio e al pubblico. Alla sala stampa di Sanremo sì ma agli altri piace tantissimo Annalisa. La cantante è arrivata terza alla 74esima edizione del Festival ma dopo essere stata premiata a Los Angeles con il premio “Global Force” a Billboard Women in Music, e dopo aver ottenuto diverse certificazioni FIMI con Bellissima e Mon Amour, ora con Sinceramente sta davvero scalando le vette delle classifiche delle piattaforme musicali di streaming.
Annalisa ha raggiunto il doppio platino con il suo pezzo sanremese. Intanto anche Geolier, il rapper di Napoli arrivato secondo a Festival di Sanremo per volere della sala stampa, ha totalizzato 28 milioni di ascolti con il suo pezzo “Je p’ me, tu p9 te”. A conferma che il record di voti del pubblico non era dovuto solo al tifo per la gara di Rai 1, e all’entusiasmo del momento suscitato dalla popolarità del Festival