Home » Spiaggia più bella del mondo, non c’e bisogno di allontanarti troppo: si trova ad un passo da casa tua | Altro che estero

Spiaggia più bella del mondo, non c’e bisogno di allontanarti troppo: si trova ad un passo da casa tua | Altro che estero

spiaggia-cala-mariolu-sardegna
spiaggia-più-bella-del-mondo-depositphotos-roarmagazine.it

Se stai sognando di visitare la spiaggia più bella del mondo, allora ti rincuorerà sapere che non devi superare i confini italiani.

Tutti gli anni un famoso sito web, che ha lettori sparsi in tutto il mondo, stila una classifica delle spiagge più belle del mondo. A quanto pare una di queste è italiana.

Dunque si tratta di un orgoglio nostrano, dalle acque incontaminate e cristalline, così bella da sembrare finta, ma il paesaggio da cartolina è vero.

Scopriamo dove si trova, come si chiama questa baia meravigliosa e perché è stata classificata la spiaggia più bella al mondo.

Spiaggia più bella del mondo, la baia incontaminata che ha superato tutte le altre

Esiste un luogo ameno, ricco di fascino, dalle acque incontaminate le rocce bianche e grigie, così bello da sembrare finto. Se stai pensando alla Polinesia francese, alle Bahamas o a un paradiso tropicale sei fuori strada. Se stai cercando la spiaggia più bella del mondo, sappi che sei davvero fortunato perché non dovrai allontanarti molto, e non dovrai superare confini italiani.

Ebbene sì, l’Italia può vantare un primato in quanto a bellezze naturalistiche da far invidia a tutto il resto del globo, oltre che architettoniche e storiche. La spiaggia più bella del mondo è un una baia italiana affacciata sul mar Tirreno. Scopriamo come si chiama, dove è collocata e come fare a raggiungerla.

spiaggia-cala-mariolu-sardegna
spiaggia cala mariolu-depositphotos-roarmagazine.it

Dove si trova e come raggiungerla

Se stai pensando già all’estate, forse non dovrai attendere molto. Di certo a partire dal prossimo mese potrai concederti un tuffo, ma se non sei uno di fortunati che vive in una città di mare, allora starai cercando un posto dalle acque azzurre e pulite, allora sappi che puoi trovarle in una delle isole più belle d’Italia.

La spiaggia più bella del mondo si trova in Sardegna, una delle isole che tutto il mondo ci invidia. Si chiama Cala Mariolu e vanta un mare turchese. Sembra una piscina ma è fatta dalla natura, e non dall’uomo. La baia sarda è riuscita a superare in quanto a bellezza la classifica di The World’s 50 best beaches.Quello che rende Cala Mariolu così affascinante è che è situata lungo la costa orientale dell’isola sarda, e si può raggiunger solo in barca o percorrendo sentieri scoscesi a picco sul mare. Se sei amante del trekking potresti unire al piacere di una bagno nelle acque incontaminate anche quello di una passeggiata dal panorama mozzafiato.