Home » Cattivi odori dal wc: il metodo che mi ha svelato la nonna per risolverlo in meno di 5 minuti è straordinario

Cattivi odori dal wc: il metodo che mi ha svelato la nonna per risolverlo in meno di 5 minuti è straordinario

rimedio per eliminare i cattivi odori dal wc
wc-Depositphotos-roarmagazine.it

Finalmente è stato svelato il trucco che ti cambierà la vita in casa: come fare a dire addio per sempre ai cattivi odori dal wc.

Se questo è il tuo incubo, sappi che purtroppo non sei l’unico che ha dovuto fare i conti con dei cattivi odori provenienti dal water. Il motivo, come forse saprai già, non è lo sporco e per questo motivo risolvere la cosa non è non è così scontato.

Quello che genera i cattivi odori dal wc, oltre alla mancanza di adeguata pulizia, è l’umidità: ecco come liberarsene una volta e per sempre.

Scopriamo come fare per dire addio al fastidioso odore che proviene dal bagno e ridare all’ambiente domestico un profumo gradevole.

Cattivi odori dal wc, come risolvere il problema una volta e per sempre

Entrare in bagno e avvertire un cattivo odore è un’esperienza tremenda. Purtroppo è anche qualcosa di molto frequente. Se anche a te è capitato di sentire dei cattivi odori provenienti dal wc, allora di certo ti sarai chiesto più di una volta come fare a risolvere il problema. In effetti si tratta di qualcosa di molto fastidioso, che alla lunga può nauseare chi vive in casa. Inoltre, chi è molto attento all’igiene dell’ambiente domestico non accetta che un wc, se pur pulito, possa emanare cattivo odori.

In effetti il problema si può presentare anche per via dell’umidità, di residui nei tubi di scarico o sulle pareti interne del water. Vediamo dunque qual è il rimedio efficace, da mettere in pratica al più presto per liberarsi di questo problema fastidioso.

rimedio per eliminare i cattivi odori dal wc
disinfettare il wc-Depositphotos-roarmagazine.it

Come fare per dire addio al fastidioso odore che proviene dal bagno

per evitare che l’ambiente possa emanare cattivi odori è buona norma far arieggiare sempre, tenendo aperta la finestra, o l’aeratore acceso. In questo modo ogni odore dovrebbe scomparire. Ma se così non dovesse essere, segui questo rapido, semplice ma efficace rimedio fai da te:

  • Basta prendere 200 grammi di acido citrico e scioglierli in un litro di acqua calda. Poi occorre versare tutta la soluzione nel wc e lasciar agire almeno un’ora. Si può tranquillamente lasciar agire anche per più tempo fino a 8 o 10 ore.
  • Infine, trascorsa almeno un’ora, basterà semplicemente versare abbondante acqua calda e i cattivi odori dal wc spariranno, come per magia. Il motivo è che l’acido citrico aiuta a eliminare i residui di calcare, a dare un buon profumo al wc, e a sciogliere le incrostazioni dello scarico del water.