Eurovision Song Contest, novità in arrivo: il prezzo per assistere alla finale è da urlo
Svelato il prezzo per assistere alla finale dell’Eurovision Song Contest 2024: il costo del biglietto ha una cifra folle.
Il festival musicale che riunisce le voci più amate dei diversi Paesi europei è ormai un evento immancabile, e gli artisti fanno tutti a gara per riuscire ad aggiudicarsi un posto su quel palco. A quanto pare però anche un posto in platea può diventare una chimera.
Nelle scorse ore sono state rese note tutte le tariffe ufficiali dei biglietti: ecco quanto costa far parte del pubblico durante l’evento conclusivo del celebre concorso canoro.
Le semifinali dell’Eurovision Song Contest 2024 si terranno martedì 7 maggio e giovedì 9 maggio, e la finale è prevista per sabato 11 maggio a Malmö, in Svezia. I ticket per il pubblico hanno diverse tariffe. Scopriamo quanto bisogna sborsare per vedere dal vivo i cantanti europei in gara.
Eurovision Song Contest, quanto costano i biglietti della finale
La 68ª edizione del concorso canoro più atteso dell’anno è finalmente cominciata, per la gioia di tutti gli artisti europei che dal 7 all’11 maggio 2024 hanno l’occasione di esibirsi su uno dei palcoscenici più gettonati de vecchio continente. Stiamo parlando chiaramente dell’Eurovision Song Contest. i cantanti del contest sono in tutti 15. Si tratta di una vetrina importante, a cui possono accedere solo i cantanti che si sono distinti nei loro Paesi d’appartenenza. Per l’Italia c’è Angelina Mango, vincitrice del 74esimo Festival di Sanremo con il pezzo inedito La Noia, arrangiato dal fratello Filippo Mango.
Le semifinali dell’Eurovision Song Contest 2024 si terranno martedì 7 maggio e giovedì 9 maggio, e la finale è prevista per sabato 11 maggio a Malmö, in Svezia. Sono tanti coloro che vorrebbero assistere all’evento conclusivo della gara canora, ma quanto costa accedere al live? Scopriamo tutte le info utili sui biglietti per l’Eurovision Song Contest 2024.
Le tariffe per assistere all’appuntamento conclusivo del festival
I biglietti che consentono di entrare nell’arena dell’Eurovision Song Contest 2024 hanno diverse tariffe, perché gli spettatori avranno la possibilità di assistere alle prove, oppure all’esibizione conclusiva della gara vera e propria, nella quali si esibiranno in tutto 26 cantanti.
Chiaramente assistere alle prova costa meno rispetto a quanto costa presenziare all’attesissima finale. Per le esibizioni delle semifinali, che si terranno da martedì 7 maggio a giovedì 9 maggio, il prezzo del biglietto è di 43 euro a persona per le prove, mentre per la finale, che si terrà martedì 11 maggio 2024, in cui si decreterà il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2024, la cifra da sborsare è di minimo 287 euro a persona, ma può arrivare anche a 331 euro a persona, in base al biglietto scelto.