Tananai, il suo nuovo singolo nasconde un segreto: nessuno poteva aspettarsi tanto | Ecco cos’ha combinato
A dir poco incredibile: ecco quale segreto nasconde l’ultima canzone di Tananai. Se te ne sei accorto già, sei davvero un ottimo ascoltatore.
L’artista che ha debuttato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2022, con il brano dal titolo “Sesso Occasionale”, oggi è molto popolare ma forse non tutti sanno che la sua carriera musicale è cominciata molto tempo prima, quando si chiamava Not For US. Solo gli esperti e gli appassionati che conoscono tutto di lui, avranno capito il retroscena del suo ultimo singolo.
L’ultima canzone pubblicata da Tananai, al secolo Alberto Cotta Ramusino, si intitola Veleno, e a quanto pare c’è qualcosa di particolare che l’ha resa in poco tempo un vero e proprio tormentone.
Scopriamo che cosa si cela nell’ultimo pezzo inedito dell’artista, che ha consentito al cantante di scalare le classifiche delle piattaforme di streaming, conquistando le radio e diventando una vera e propria hit.
Tananai, il motivo per cui il suo ultimo brano inedito è un tormentone
Tananai, il cui vero nome è Alberto Cotta Ramusino, si è fatto conoscere dal grande pubblico solo nel 2022, quando è salito per la prima volta sul palco del teatro Ariston, anche se a cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica già nel 2014, quando ancora firmava i pezzi con il vecchio nome Not For Us.
Ora si sta preparando al tour che lo porterà in concerto in tutte le principali città d’Italia, e di recente ha pubblicato un nuovo pezzo dal titolo Veleno, che sembra già un brano radio-killer, ma scopriamo cosa piace del suo ultimo inedito, e perché ora tutti cantano Veleno di Tananai.
Perché la canzone intitolata “Veleno” ha così successo
Tananai si è fatto conoscere come il primo artista che ha esultato quando ha scoperto di essere arrivato ultimo a Sanremo. Il solo fatto di essere riuscito ad arrivare fin lì è stato una vittoria per lui. Un ragazzo semplice, nell’aspetto, nel modo di porsi, umile e consapevole di essere popolare ma di avere ancora tanta strada da fare, è stato così che Tananai si è fatto amare dagli ascoltatori, trasformandoli in fan. A quanto pare, la chiave del successo del suo ultimo pezzo è la stessa: la verità, e l’utilizzo nel brano di espressioni linguistiche usa abitualmente anche nel parlato, come “tra parentesi”, che pronuncia spesso anche nelle interviste.
La scelta di raccontare storie di vita comuni, l’incontro tra un ragazzo e una ragazza, e la struttura della canzone stessa. In Veleno infatti troviamo solo strofa – ritornello – bridge. La strada percorsa da Tananai consente al brano di imprimersi nella memoria di chi ascolta la canzone, e rappresenta al tempo stesso anche il trend musicale più battuto del momento. Parole e testi semplici, vissuto e emozioni universali, che possano saper parlare a tutti coloro che ascoltano. Se chi ascolta si riconosce nel racconto, allora la canzone ha più possibilità di diventare memorabile.