Home » Aglio, la buccia nasconde una proprietà mai rivelata prima: mia cugina Stefania ha risolto un problema che la tormentava da anni

Aglio, la buccia nasconde una proprietà mai rivelata prima: mia cugina Stefania ha risolto un problema che la tormentava da anni

come sfruttare al massimo l'aglio
buccia-dell’aglio-Depositphotos-roarmagazine.it

Scoperta l’incredibile proprietà nascosta dell’aglio: con un solo pezzetto della buccia puoi ottenere un vero miracolo.

Forse non lo sapevi ma non si usa solo per condire gli alimenti, anche se tutti conoscono bene l’aroma che da al cibo, il vero uso che puoi fare è un altro.

Si tratta di un metodo efficace che ti aiuterà a risolvere un grosso problema: ecco che cosa è saltato fuori.

L’aglio è una pianta aromatica che fa bene alle altre piante e che può diventare un ottimo alleato per chi ama la natura o per chi ha il pollice verde.

Aglio, la preziosa proprietà nascosta nella buccia

L’aglio è una pianta aromatica diffusa in tutto il Mediterraneo che consente di condire e rendere profumati piatti e pietanze italiane, greche, turche, indiane e non solo. Sono tanti i popoli che usano e amano l’aglio, e ne esistono tante specie diverse. Potremmo dire che l’aglio dunque è molto popolare, ma sai che nasconde anche un segreto?

L’aglio fa bene all’intestino e si consiglia di ingoiare uno spicchio di aglio intero crudo per chi soffre di problemi al tratto intestinale, ma c’è anche molto altro. A racchiudere delle sostanze dalle preziose proprietà di origine naturale è in modo particolare la buccia, cioè la parte che normalmente scartiamo, e che buttiamo via assieme alla cosiddetta anima, cioè il piccolo picciolo interno dell’aglio. Tuttavia non dovremmo gettarla via, perché proprio in quella sfoglia sottile che avvolge i singoli spicchi d’aglio, c’è un mondo. Scopriamo subito come sfruttare l’aglio per la bellezza e la salute delle altre piante.

come usare l'aglio e la buccia
buccia-dell’aglio-Depositphotos-roarmagazine.it

Come sfruttare questa pianta aromatica per la salute e la bellezza delle altre piante

Se non hai il pollice verde non preoccuparti: l’aglio può davvero darti una mano nella cura del giardino e dell’orto. A quanto pare, se si recupera la buccia esterna dell’aglio, ovvero quella sottile pellicola bianca trasparente e la si mette nel terreno, pian piano verrà assorbita e svolgerà una duplice funzione.

Le bucce dell’aglio fungono da fertilizzate naturale, e al tempo stesso permettono di tenere lontani i parassiti e gli afidi dalle piante senza dover utilizzare pericolosi prodotti chimici. Il consiglio quindi è di raccogliere le bucce ogni volta che si usa l’aglio in cucina e conservarle in un recipiente chiuso ermeticamente. Inoltre l’aglio, se unito a della cipolla e a del peperoncino, può essere usato per dar vita a uno spray con un naturale potere antiparassitario.