Sei un amante della tecnologia? Per dimostrarlo devi subito risolvere questo test | Osserva l’immagine e scegline una in 5 secondi
Un test visivo che sarà capace di dirci molto sulla nostra personalità, in particolare su questo simo tecnologici. Che cosa vediamo per primo?
Sono sempre più in voga, specialmente ora che da diversi anni a questa parte i Social hanno fatto capolino nelle nostre vite, i test visivi sulla personalità. Non appena Facebook è diventato tra i più amati e utilizzati da tutti quanti hanno incominciato a mostrarsi moltissimi che altro non erano che una sorta di quiz a crocette che potevano dirci chi eravamo.
Inizialmente erano molto ironici, come ad esempio Che panino del McDonald sei?, oppure riguardavano dei personaggi di alcune fiction di largo successo. I vari responsi variavano ovviamente a seconda delle risposte date alle varie domande. Tuttavia, con il passare del tempo, il modo di proporre test è molto cambiato. Ora si gioca molto infatti sull’aspetto visivo, proprio come in quello che vi proponiamo oggi.
Vi viene mostrata un’ immagine, in questa tipologie di test, che a sua volta ne contiene più di una. In ogni caso non possono essere a loro volta notate immediatamente. Ergo è necessario, per così dire, scardinare degli schemi mentali che ci impediscono di possedere talora la cosiddetta larghezza di vedute.
Quale delle tre immagini hai notato per prima?
Tuttavia, che cosa dobbiamo fare per affrontare questo gioco? In sostanza è necessario svuotare la nostra mente, distaccarci dai Social o da qualsiasi dispositivo elettronico e non solo che per noi può costituire una forma di acuta distrazione e concentrarci sulla prima immagine che ci sembra di vedere, senza andare troppo per il sottile. E ora andiamo con i responsi!
Se per prima abbiamo visto la donna, significa che siamo delle persone molto innovative, dalle idee costantemente all’avanguardia e che tendono a suscitare la perplessità negli altri che incontriamo nel nostro cammino. Una cosa, quest’ultima, che tuttavia non ci preoccupa più di tanto. Siamo positivamente attratte dall’Ignoto e non ci facciamo problemi a percorrere strade ancora inesplorate.
Le altre due alternative
Se invece abbiamo visto per primo il lupo, vuol dire che siamo affascinati dall’Innovazione ma non siamo noi stessi dei veri innovatori, sebbene siamo in grado di possedere idee che si rivelano spesso fuori dagli schemi. Non ci piace sperimentare e non lo facciamo di nostra iniziativa, salvo che non veniamo sufficientemente spronati. Alcune volte reagiamo positivamente ma se una cosa non ci va non c’è verso di farcela fare!
Se, infine, abbiamo visto la luna, sappiamo essere innovatori ma solo in alcuni ambiti ben precisi della nostra stessa vita. Un classico potrebbe essere quello di possedere delle idee all’avanguardia nel settore lavorativo ma, al tempo stesso, essere maggiormente tradizionalisti in quello familiare. Tuttavia quel che possediamo è sempre una comunque un’assai fervida immaginazione.