Non riesci a dormire ma sei stanco di prendere medicinali: la soluzione è solamente questa | Bastano solo pochi euro e risolvi
Vuoi dire ciao ciao con la manina all’insonnia senza puntare ai medicinali? Punta solo su di lei.
Gli esperti continuano a ripeterci, proprio come se sia una sorta di mantra, la grande, pardon, vitale importanza di dormire bene la canoniche 8 ore a notte. Difatti ciò ci consente non solo di mantenere bello vivo, a ogni età, il metabolismo ma anche di affrontare meglio e con la giusta dose di grinta la giornata che ci attende al mattino, dopo esserci svegliati.
Quando non abbiamo riposato a sufficienza avvertiamo una grande stanchezza non solo fisica ma anche psicologica. Inoltre siamo decisamente di cattivo umore. E ciò non ci aiuta affatto a rendere bene suoi libri così come a lavoro. Inoltre rischieremo anche di non sentirci in forma e di avere dei colpi di sonno bei forti.
Per contrastare tutto ciò cerchiamo di dedicarci a un po’ di sano movimento, nonché al mantenerci ben idratati. Occhio a non bere caffè e tè dopo le 18, altrimenti a causa della caffeina e della teina rischieremmo concretamente di tenere gli occhi aperti per tutta la notte. No anche alle tisane drenanti a quell’ora che ci costringerebbero ad alzarci duemila volte per correre in bagno.
Se soffri di insonnia non devi per forza imbottirti di medicine
Piuttosto puntiamo alla camomilla che è buonissima ed economica. Diciamo che piace a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Inoltre è fantastica per dormire bene così come per digerire. Ed è per questo motivo, rimanendo in tema digestione, che non dobbiamo cenare troppo tardi e puntare su un pasto eccessivamente ricco e pesante.
Sarebbe anche vivamente consigliato tenere lontani gli alcolici e il fumo visto che non sono dei grandi alleati, non solo per quanto concerne la nostra salute in linea generale, ma nemmeno per un vincente e convincente riposo. Tuttavia se vogliamo fare sogni d’oro ed evitare come la peste di prendere un botto di medicine per ottenerli puntiamo su di lei. Costa pochissimo ed è il top.
La valeriana, il segreto per un lungo sonno ristoratore
Parliamo di, udite udite, della valeriana. Questa fantastica erba è il vero elisir per un corretto riposo notturno e un relax da dieci e lode. Ci aiuta a distendere i nervi e ad abbondonarci più velocemente alle fidate braccia di Orfeo. Grazie a lei non solo dormiremo il giusto ma potremo pure contare sulla qualità.
Tra l’altro è meravigliosa per tenere alla larga da noi la colite nonché dolori intestinali. Se soffriamo di crampi addominali oltre che in altre zone del nostro corpo ci aiuta a percepire meno la loro presenza che è di certo di grande ostacolo al riposo. Per assumerla possiamo puntare a una tisana a base di essa, da bere poco prima di coricarci, o ad alcune sue gocce da sciogliere in un bicchiere d’acqua.