Film, se ti capita di piangere nascondi un segreto assurdo: migliaia di italiani ricevono una coltellata al petto
Non ce la fai a non commuoverti fino alle lacrime quando segui un film? Beh, puoi ritenerti fortunato. Ecco perché.
Anche questa volta, nonostante te lo eri promesso mille volte, non sei riuscito a trattenerti. Hai visto quella pellicola mille volte e la conosci a memoria. Hai pure letto il romanzo che hai consumato e ora urge acquistarne un’altra copia. Magari non ha più nemmeno il dvd e ora te lo gusti sfruttando una delle tante piattaforme in streaming che hai a disposizione.
Oppure lo prendi in prestito da un amico o in biblioteca. Fatto sta che ogni volta che lo rivedi scoppi in lacrime soprattutto durante alcune scene. Lo stesso ti capita quando sei al Cinema in compagnia e vedi per la prima volta una pellicola che regala momenti particolarmente emozionanti o se stai seguendo una serie sul divano di casa tua.
Tante volte non badi nemmeno al fatto di essere da solo o meno. Del resto è davvero dura, per non dire proprio impossibile, evitare di mostrare la propria viva commozione quando siamo stati vinti a mille da essa. Ok. se spegniamo le luci è più facile ma se è pieno giorno non sempre viene bevuta la classica scusa del moscerino nell’occhio.
Piangere davanti a un film non è un difetto, anzi!
Il problema è che molte persone tendono talora a prendersi beffe di noi quando ci vedono commossi e versare persino delle calde lacrime con tanto di singhiozzi. Quest’ultimi, se rumorosi, sono tra l’altro molto difficili da camuffare. Ed è per questo motivo che alcuni amano seguire i loro film o serie del cuore quando sono soli e nell’intimità della propria camera da letto.
E magari, per rendere il tutto ancora più personale e privato, utilizzano pure le cuffie. Fatto sta che non bisognerebbe affatto vergognarsi del fatto di piangere di tanto in tanto e soprattutto quando si segue una pellicola o una fiction. Difatti se ti capita devi ritenerti assolutamente super fortunato. Noi ti sveliamo il perché.
La verità che si cela nel tuo pianto
In sostanza significa che sei indubbiamente una persona molto empatica. Ti identifichi in un personaggio in particolare, che non deve essere per forza di cose uno dei protagonisti, e a quel punto è come se vivessi tu sulla tua pelle le sue emozioni e le sue varie avventure e disavventure. Altre volte poi capita che ciò che lo tocchi siano tematiche a te care o che hai già affrontato nella vita reale.
Ricorda che l’empatia è una grandissima dote e che è assai utile per conoscere più persone e farsi volere bene. Inoltre è anche da vedersi come uno strumento molto efficace sul lavoro. E rammenta infine che una persona empatica è anche molto sensibile. Ergo è dotata per la verità pure di una fortissima forza interiore che le permette di essere sempre e comunque se stessa.