“Mi ha pregato per 10 anni”: Sanremo, le accuse orripilanti di Morgan mettono k. o il beniamino della Rai | E’ finita per sempre
A distanza di anni è emerso il retroscena più inaspettato di tutti sul Festival di Sanremo: ecco cosa ha confessato Morgan.
Nelle scorse ore si è tornati a parlare della lite che ha sconvolto il palco del teatro Ariston, e questa volta è venuto a galla un risvolto inedito sulla vicenda.
Il cantautore italiano non si è trattenuto. Scopriamo le parole al vetriolo pronunciate pubblicamente da Morgan verso il beniamino di Rai 1.
Altro che semplice dissing tra cantanti, la questione è molto più seria e ora ha trascinato l’artista di Sanremo in un aula di tribunale.
Morgan, le accuse verso il cantante di Sanremo
La lite che si è consumata sul palco del teatro Ariston all’edizione del Festival di Saremo di 4 anni fa è nota a tutti. Come dimenticare il momento in cui Morgan e Bugo hanno litigato, e sono usciti dalle quinte perché Morgan ha cambiato il testo della canzone in gara? Per molti è rimasto uno sketch che fa sorridere ma in verità la questione sembra molto più seria di così. Cristian Bugatti, in arte Bugo e Marco Castoldi, noto con lo pseudonimo Morgan, sono finiti in tribunale per quella lite, che all’inizio sembrava una simpatica messa in scena.
Il 20 febbraio scorso il litigio avvenuto su Rai 1 nel corso della kermesse canora più attesa d’Italia, è diventato una causa legale vera e propria. Bugo infatti, ha denunciato Morgan per diffamazione per via del testo della canzone con cui si è esibito al Festival, e ha dichiarato che il brano ha “compromesso la sua reputazione e il suo lavoro”, come si legge in una nota del suo ufficio stampa. Ora, a distanza di tanto tempo, è emersa una verità inaspettata. Scopriamo di che cosa si tratta.
Le dichiarazioni del noto artista italiano a Ciao Maschio
Morgan ultimamente è stato ospite al programma di Rai 1 Ciao Maschio, condotto da Nunzia De Girolamo, e proprio nel corso del suo intervento televisivo la star della musica italiana ha toccato l’argomento, ancora caldo, dopo ben quattro anni. Secondo Morgan la lite con Bugo è stata un vero atto di coraggio. Il cantante infatti, ha spiegato di essersi trovato in una situazione che lo ha costretto a ribellarsi. Poi il famoso artista ha aggiunto: “Per dieci anni mi ha pregato per farsi portare al Festival di Sanremo e diventare famoso, io ero suo amico quindi l’ho portato lì, una volta arrivati su quel palco però mi ha fatto uno sgarbo”.
Morgan poi ha ricordato qual è stata la causa dello scontro. Il tutto è nato perché nella serata delle cover il duo ha portato una canzone di Sergio Endrigo. Bugo e Morgan avrebbero dovuto intonare una strofa ciascuno ma Bugo ha deciso di cantare tutto il pezzo. Quella è stata per Morgan una mancanza di rispetto imperdonabile.