Colazione, questa ti farà davvero impazzire: bastano 5 minuti e dimagrisci mangiando | La scoperta di mio cugino Salvatore
Una colazione alternativa che non solo sarà squisita ma ci permetterà anche di perdere peso. Da amare subito!
La colazione va da sé che è il pasto più importante della giornata e che pertanto sarebbe d’uopo non saltarlo mai e poi mai. Purtroppo però, complice la fretta che regola le nostre vite oggi come oggi, non è sempre facile consumarla, o per lo meno farlo in una maniera che si possa definire sufficientemente sostanziosa.
Infatti si dice che il mancato consumo di una colazione abbondante comporti poi una carenza di endorfine nel cervello che attivano i ricettori affinché ci portino alla ricerca di cibo sufficientemente calorico per compensare la mancanza venutasi a creare. In poche parole potremo trovarci a voler improntare un pranzo fin troppo sostanzioso.
Se poi siamo in giro per lavoro potremmo anche finire per optare per un fast food e, spinti dal, senso di fame a dir poco pazzesco, scegliere i menù più abbondanti e magari pure più costosi. Il che comporterà delle conseguenze non proprio esaltanti sia dal punto di vista della nostra salute che del nostro stesso portafogli. Dunque, che fare? Come correre ai ripari?
Colazione, in 5 minuti ne prepari una top
Niente paura, se non sappiamo che cosa mettere in tavola per dare vita ad una colazione che sia abbastanza sostanziosa e che ci faccia uscire di casa pienamente appagati stiamo per rivelarvi la soluzione. In questo caso si parla di una salata. Una variante quest’ultima che sta prendendo sempre più piede in tempi assai recenti. E per realizzarne una super top a casa tua ci vorranno solo 5 minuti di orologio.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno per improntarla saranno 170 g di farina 00, 210 g di latte, 50 g di formaggio parmigiano grattugiato, 1 uovo, 7 g di lievito istantaneo per salati, prosciutto cotto q.b. e formaggio filante q.b. Possiamo dunque ora procedere alla preparazione.
Pancackes salati, la nostra salvezza
Iniziamo unendo e miscelando in una ciotola la farina, il formaggio grattugiato e il lievito. Rompiamoci l’uovo e iniziamo a sbattere energicamente con la frusta, aggiungendo pian piano a filo anche il latte. Proseguiamo fino a che avremo ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi.
A questo punto ungiamo una padella e iniziamo e versiamoci sopra piccole porzioni di composto, posizioniamo su di esse il prosciutto e il formaggio filante, quindi andiamo a chiudere con un’altra porzione di pancake liquido. Ora non dovremo fare altro che farli cuocere rigirandoli di tanto in tanto. A quel punto saranno pronti per essere serviti.