Letizia Toni è la nuova protagonista di Netflix: tutto quello che non sai dell’attrice ti sconvolgerà l’esistenza | Ecco perché
Ecco tutta la verità su Letizia Toni: chi è la star di Netflix che ha vestito i panni della cantante più famosa d’Italia.
Sarà la beniamina del pubblico che ama la canzone italiana e soprattutto la musica del genere pop rock. Ha dovuto affrontare una sfida importante, quella di dare un volto a una diva della canzone nostrana, acclamata in tutto il mondo, ma non tutti sanno chi è l’attrice di Pistoia.
Scopriamo come è iniziata la sua carriera, e come sta cambiando, che cosa ha fatto in passato, da dove viene e perché è stata scelta per il racconto biografico sulla cantante pianista e chitarrista femminile più iconica della storia della musica italiana.
L’attrice sta per conquistare tutti gli abbonati alla piattaforma Netflix perché interpreterà la grandiosa Gianna Nannini: un’ora e 53 minuti per racchiudere la vita di una rockstar, che ha combattuto per far sì che il suo sogno diventasse realtà, ed è riuscita a vincere una guerra contro i limiti imposti dalla famiglia e dall’industria discografica italiana.
Letizia Toni, chi è la star di Netflix che ha vestito i panni della cantante più famosa d’Italia
Letizia Toni è l’attrice che ha vestito i panni della formidabile Gianna Nannini in Sei nell’anima, il film distribuito da Netflix che racconta la vita dell’icona della musica italiana. La pellicola ripercorre le tappe del percorso professionale, ma anche personale di Gianna Nannini, cantante, pianista chitarrista, dall’infanzia a Siena fino al rapporto complicato con la figura paterna. Il padre avrebbe preferito che invece di inseguire il sogno di realizzarsi nel mondo della musica, l’artista lavorasse nell’azienda dolciaria di famiglia.
Trovare la persona giusta per portare sullo schermo la figura di Gianna Nannini non è stato facile, e, come si legge su Iodonna, la stessa Gianna Nannini ha confessato che ad un certo punto il team del film stava quasi per rinunciare, ma poi ha conosciuto la persona perfetta, Letizia Toni. Questo ruolo sta dando all’attrice una grande visibilità, ma non tutti sanno chi è la nuova star di Netflix
La verità sull’attrice che ha interpretato Gianna Nannini
Toscana proprio come Gianna, Letizia Toni è nata nel 1993 a Pistoia e si è formata studiando recitazione alla Scuola di Cinema Immagina di Firenze. Alla redazione di Fanpage.it ha rivelato di essersi rivista molto in lei, e anche chi ha guardato la pellicola su Netflix, disponibile dal 2 maggio, ha trovato molte corrispondenze.
Nonostante sia al suo primo ruolo da protagonista, il suo talento è stato subito riconosciuto da Gianna Nannini, che l’ha paragonata a Roberto De Niro.