Ligabue ad un passo dall’addio alla musica: il retroscena che non avresti mai voluto conoscere sul Re del Rock
A distanza di tanti anni è emerso l’amaro retroscena sulla rock star più famosa d’Italia, Luciano Ligabue.
Quello che ha svelato il celebre cantante nelle scorse ore ha dell’incredibile: resterai a bocca aperta quando lo saprai. Dopo molto tempo non è riuscito più a tenersi tutto dentro.
Scopriamo la confessione dolorosa appena rilasciata da Luciano Ligabue sul suo passato. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un simile retroscena: il racconto è stato a dir poco straziante.
Da anni Luciano Ligabue ci ha abituati a vedere solo i suoi successi, gli stadi gremiti di fan, le date dei tour tutte sold out, i film acclamati da critica e pubblico, gli striscioni degli appassionati ai concerti, in fila per ore solo per ascoltare i suoi pezzi live, i libri dalle tante copie vendute. Eppure c’è dell’altro.
Luciano Ligabue, l’atroce esperienza del passato
Il nome di Luciano Ligabue è da sempre associato a immagini di grande successo, di ispirazione, libri, film, canzoni che hanno scalato le classifiche delle piattaforme di streaming, stadi pieni, concerti sempre sold out. Insomma, Luciano Ligabue è per tanti una grande star. In effetti con la sua arte, fatta di scrittura, cinema e, chiaramente, di musica, ha raggiunto risultati grandiosi. Tuttavia perfino nella vita di Luciano Ligabue non sono mancati momenti bui.
Per anni gli episodi difficili sono rimasti in ombra perché le soddisfazioni e gli obiettivi raggiunti erano sotto i riflettori, ma ora li ha messi in luce lui stesso, spiegando quali sono state le sue sofferenze più atroci. Scopriamo di che cosa si tratta.
Il toccante racconto sulla drammatica esperienza condivisa con la compagna Barbara
Luciano Ligabue ha vissuto un matrimonio, poi naufragato, con Donatella dalla quale ha avuto Lorenzo, e due gemelli che purtroppo ha perso durante la gravidanza. Incredibilmente a questo brutto scherzo del destino si è aggiunto anche un altro episodio dolorosissimo, che ha deciso di raccontare dopo tanti anni.
Nel libro autobiografico dal titolo Una Storia, Luciano Ligabue ha alzato il sipario sulla sua vita privata, e ha svelato che dalla sua attuale compagna Barbara ha avuto al figlia Linda e anche un bimbo, purtroppo nato morto, Leon. Questa esperienza ha segnato profondamente tutti e due e ha spiegato il disagio e il senso di impotenza di Barbara che per tanto tempo è andata ogni giorno a pregare sulla tomba del piccolo, sentendosi in colpa per non essere stata in grado di donargli la vita.