Home » Antonello Venditti, il segreto mai rivelato prima da un volto famosissimo: la resa dei conti è arrivata dopo 30 anni

Antonello Venditti, il segreto mai rivelato prima da un volto famosissimo: la resa dei conti è arrivata dopo 30 anni

la rivelazione su Antonello Venditti
antonello-venditti-roarmagazine.it-fonte-ANSA

A distanza di tanti anni è venuto a galla un retroscena inaspettato sul famoso cantante Antonello Venditti.

Quello che è emerso è a dir poco incredibile, e ha lasciato letteralmente senza parole tutti i fan della celebre voce italiana, diventato icona della musica nostrana.

A rivelare la verità è stato un suo collega, un cantante popolare e molto amato che ha fatto la storia della canzone italiana.

Scopriamo di che cosa si tratta e perché tale inedito retroscena ha davvero stupito tantissimo il pubblico di Antonello Venditti.

Antonello Venditti, la rivelazione choc fatta dal collega

Antonello Venditti è uno di quei personaggi che non ha bisogno di presentazioni. La sua lunga carriera musicale, costellata di successi, parla per lui: le canzoni cantante da grandi e piccini, i concerti sempre sold out, i tour mondiali, i dischi tradotti in diverse lingue del mondo, gli applausi scrocianti a ogni esibizione, i numerosi premi vinti, i pezzi canori diventati colonne sonore di film e dei momenti più importanti della vita di tanti fan. In altre parole, non c’è dubbio che Antonello Venditti sia una vera e propria icona della musica italiana, conosciuta da tutti.

Nonostante la grande fama di Antonello Venditti, però non tutti sanno i particolari della sua vita privata e professionale, e uno di questi è stato svelato proprio da uno dei suoi colleghi, un altro nome noto della scena canora nostrana, un arista che ha parlato proprio di lui nelle scorse ore. Vediamo che cosa ha svelato.

La rivelazione choc su Antonello Venditti
francesco-de-gregori-antonello-venditti-roarmagazine.it-fonte-ANSA

Che cosa ha rivelato il suo amico di una vita

Di recente la redazione di Radio2 Social Club ha potuto intervistare il grande Francesco de Gregori, al cantante è stato chiesto di raccontare qualcosa su Antonello Venditti, e a quel punto l’artista italiano ha svelato di aver fatto oltre cento concerti assieme al collega, che è diventato un grande amico. Poi Francesco De Gregori ha anche aggiunto: “Siamo nati nella stessa incubatrice, negli stessi anni. Eravamo come una cucciolata, questi ragazzini della scuola romana”.

Infine la star della canzone italiana ha continuato la chiacchierata inedita, e ha raccontato che purtroppo nel corso degli anni lui e Antonello Venditti hanno perso, per forza di cose, strade differenti, ma ha anche voluto sottolineare che lavorando insieme ha riscoperto tante doti umane, intellettuali e artistiche: Ne siamo usciti ancora più amici di quando la tournée era cominciata” ha dichiarato con il cuore in mano ricordando il rapporto speciale che tuttora lo lega a Antonello Venditti.