Ma che difese immunitarie basse | Il metodo per risollevarti in questo periodo ‘dannato’ è solo questo: basta un solo ingrediente ed è fatta
Per stare bene punta su di lui. Solo così potrai stare bene in questo periodo.
Indubbiamente non stiamo vivendo un bel momento nel nostro Paese. La crisi è ancora fortissima e i rincari la fanno da padroni assoluti ovunque. E che dire del lavoro? Quello è sempre meno un po’ per tutti quanti. E nel contempo aumentano le spese. Insomma, non c’è di certo da dormire sonni bei tranquilli e serafici la notte.
Gli esperti ci consigliano caldamente per il nostro bene di dedicarci al riposo notturno, di tenerci costantemente idratati, di mangiare seguendo un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata nonché di fare tanto sport o comunque del movimento ogni giorno. Il punto è che con tutte le preoccupazioni che affollano le nostre menti riuscire a fare tutto ciò è davvero un’impresa.
Come lo è indubbiamente compiere la classica spesa settimanale al supermercato o pagare le varie bollette che stanno diventando sempre più care. E ora che l’estate è praticamente alle porte si pensa alle vacanze alle quali molti italiani rinunceranno in quanto eccessivamente costose, nonostante i vari aiuti dati dal Governo anche in tale direzione.
Se vuoi stare bene, da oggi punta su un semplice metodo
In sostanza vivere una vita tranquilla e più che dignitosa non è proprio una passeggiata, così come poter mantenere un valido e puntuale equilibrio tra la salute fisica e mentale, memori anche del fatto che le due il più delle volte vadano a braccetto. E così ci si indebolisce sotto ogni punto di vista e le difese immunitarie diminuiscono sempre più.
Ci ammaliamo con una certa frequenza e siamo costretti a spendere un mucchio di soldi in farmacia oltre che a stare lontani per diversi giorni dal lavoro o dalla scuola. Fatto sta che se ora vogliamo iniziare a sentirci più forti e in forma basta semplicemente puntare su questo semplice metodo. Non potremo farne più a meno.
Lo zenzero per dire ciao ciao ai vari malanni
Si tratta sostanzialmente di inserire maggiormente lo zenzero nella nostra alimentazione. Esso è fantastico per aiutarci a digerire meglio e dunque, alla lunga, a riposarci come si deve. Inoltre è in grado di tenere libere le mucose, prevenire il raffreddore e di calmare sia il mal di gola che la tosse. Fantastico è pure per placare il mal di testa.
Possiamo assumerlo tramite infuso o tisana o in polvere, inserendolo magari nelle minestre. Con esso possiamo anche prepararci succhi casalinghi, utilizzando la sua radice, aggiungendo del limone e dell’arancia oltre che un poco di cannella. Se invece lo vogliamo sfruttare maggiormente come una sorta di sciroppo è meglio unirlo al miele.