Home » Band anni Novanta, tra queste c’è né una che ha segnato la tua vita: se indovini qual è sei un vero genio della musica

Band anni Novanta, tra queste c’è né una che ha segnato la tua vita: se indovini qual è sei un vero genio della musica

test musica anni '90
musicassetta-Depositphotos-roarmagazine.it

Indovina il nome del gruppo musicale più famoso degli anni ’90, se ci riuscirai potrai considerarti un vero esperto di musica.

La band di cui parliamo è stata un gruppo canoro che per anni ha regnato incontrastato con i suoi brani le classifiche radiofoniche, e che, purtroppo, poi si è sciolto.

La drastica decisione di prendere strade diverse ha fatto soffrire i tantissimi fan, appassionati alle loro canzoni. La band musicale in questione ha creato vere e proprie Hit, diventando il fenomeno musicale degli anni ’90.

Prova a capire do chi si tratta leggendo la nostra descrizione, se riuscirai a indovinare, allora ne sai davvero tanto di musica italiana.

Anni ’90, indovina il gruppo più famoso del panorama musicale italiano dell’epoca

L’album che ha portato maggior successo a questo gruppo musicale si chiama Squerez, che in dialetto bolognese è una brutta parola, e viene usato per indicare una persona esteticamente poco piacente. Questa parola però è beneaugurante. Squerez ha raggiunto il primo posto in classifica nel mese di giugno del 2000, ed è risultato il terzo disco più venduto in Italia dell’anno, dietro solo a The Beatles 1 e Supernatural di Carlos Santana. In meno di due anni la band ha venduto ha totalizzato più di un milione di copie di quel disco.

Il gruppo musicale amatissimo negli anni ’90 è bolognese ed era formato da 5 musicisti. Hai capito di chi si tratta? Se non hai capito, allora continua a leggere perché ti daremo delle dritte preziose, che ti faranno arrivare dritto diritto alla soluzione finale.

test band anni '90
Cesare Cremonini e Nicola Balestri al Red Carpet-fonte-ANSA-roarmagazine.it

Il nome della band che è diventata un vero e proprio fenomeno musicale

Gabriele Galassi, Alessandro De Simone, Lorenzo Benedetti, poi sostituito da Michele Giuliani, Andrea Furlanetto, poi rimpiazzato da Nicola Balestri, in arte Ballo, e Cesare Cremonini hanno creato una band acclamata negli anni ’90 e duemila, che nel 2001, alla prima edizione degli Italian Music Awards, ha vinto ben 4 premi assegnati dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana: Miglior band, Miglior rivelazione, Miglior album e Miglior singolo con Qualcosa di grande, un brano di enorme successo che racconta una storia d’amore intensa e la sua fine struggente. Si tratta di una canzone che chi è nato negli anni ’80 e ’90 non ha mai dimenticato.

Il cantante Cesare Cremonini e il bassista Ballo, più famosi degli altri, hanno deciso di separarsi dal gruppo e hanno cominciato una carriera da solista. Quel gruppo si chiamava Lunapop. Se sei riuscito a indovinare sei appassionato di musica, sei un intenditore di pop italiano e sei anche un autentico nostalgico.