Sei una persona sensibile ma non lo sai? Basta scegliere questa immagine in 5 secondi | Quello che scoprirai sarà incredibile
Se vuoi sapere se sei una persona sensibile o no, fai questo test. In pochi istanti lo scoprirai.
In un mondo che va sempre più veloce e dove l’oggi è già diventato un pallido ricordo dobbiamo essere sempre forti, coraggiosi e pronti ad affrontare ogni cosa che può capitarci. Tutto ciò ci viene sostanzialmente ripetuto ovunque dal momento che è visto come fondamentale per sopravvivere anche psicologicamente parlando alla grande crisi, non solo economica, che serpeggia nel nostro Paese.
E così tendiamo a voler fare la parte dei duri, indossando una maschera che poi alla fine ci peserà di certo come una spada di Damocle. E se siamo uomini cercheremo di non commuoverci facilmente o di piangere, tanto meno in pubblico. I pianti sono da femminucce, si legge ancora sovente sui Social.
E così molte persone si vergognano di dimostrare la loro fragilità che tuttavia non è sinonimo di sensibilità. Sono due cose simili ma la seconda ci permette di entrare maggiormente in empatia con gli altri, capire meglio chi abbiamo davanti, noi stessi e il mondo in linea generale. E solitamente una persona sensibile è anche una dai forti sentimenti, passionale e fortemente coraggiosa.
Se vuoi scoprire la tua sensibilità fai questo test
Fatto sta che sovente siamo noi stessi che non vogliamo arrenderci al fatto di possedere una spiccata sensibilità o meno. Ora con questo semplice test potremo scoprire come stanno per davvero le cose. Come fare per affrontarlo? Basta osservare per 5 secondi questa colorata immagine e decidere quale delle tre figure geometriche proposte ci piace di più.
La risposta dovrà dunque essere data d’istinto, o se preferite, di pancia. A quel punto non vi resta che leggere con grande attenzione il responso bello preciso che vi attende. Può essere, ve lo anticipiamo, che rimarrete sorpresi da ciò che potrete appurare di voi stessi, oppure trovare delle piacevoli conferme.
I vari responsi
Iniziamo con il cerchio giallo che sembra anche, a onor del vero, un bel sole. Se avete optato per lui significa che siete persone decisamente molto ma molto sensibili. Talvolta, soprattutto nei momenti più duri della vostra esistenza, potete sembrare fragili ma poi sapete rialzarvi. Lo stesso si può dire se siete rimasti colpiti dal triangolo blu con la differenza che ve la prendete solo per ciò che vi sta davvero a cuore.
Dunque se c’è una causa alla quale credete ciecamente e vedete che c’è qualcosa che non va ci state male. Infine, se avete scelto il triangolo rosa, vuol dire che non sapete sostanzialmente dove sia di casa la sensibilità salvo quando non vi innamorate o non accade qualcosa nella vostra vita che vi fa sentire particolarmente vulnerabili.