Addio sporcizia velenosa: con questo metodo infallibile i vetri della tua casa saranno super splendenti | Se provi non te ne pentirai
Ciao ciao sporco, grazie a questa dritta avrai sempre vetri al top in casa tua. Provare per credere!
Abbiamo pulito i vetri della nostra casa, dedicandoci tanto tempo, sudando le classiche sette camicie e alla fine eravamo molto soddisfatte del risultato ottenuto. Ci siamo occupate non solo di quelli delle finestre più piccole ma anche delle porta finestre e delle vetrate più importanti. Alla fine tutto brillava.
E ora? Ecco che notiamo che c’è già qualcosa che non va. Il vento di stanotte ha provocato dei piccoli disastri in giardino e sul nostro bel balcone. Ci siamo messe a sistemare con cura tutto quanto e quando abbiamo alzato la testa ecco che pure loro, i nostri vetri che fino a poche ore fa erano pulitissimi, sono di nuovo sporchi.
Rabbia e sgomento iniziano a far capolino nei nostri cuori e nelle nostre menti. Ora, nolenti o meno, saremo indotte a occuparci ancora una volta della loro pulizia che, parliamoci molto chiaramente, non si può definire di certo una vera passeggiata di salute. Fatto sta che prima di accingerci a farlo è bene che diamo un’occhiata al Meteo. Per quale motivo?
Stop alla sporcizia sui vetri con alcune dritte
Per il semplice fatto che se dovesse piovere di nuovo è chiaro che li sporcherebbe ancora. In inverno poi occhio che è prevista neve per lo stesso identico motivo. Se invece siamo in piena estate e fa caldissimo non puliamoli nelle ore di punta, altrimenti gli aloni rimarranno belli forti ed evidenti.
Al di là di queste raccomandazioni, dobbiamo metterci in testa che per avere dei vetri al top e dimenticarci in un angolo la sporcizia accumulata su di essi, non sia necessario spendere un sacco di soldini nell’acquisto di prodotti mirati. No, basta solo puntare a questo semplice e assai economico rimedio.
Il rimedio top
In sostanza dovrete solo creare una miscela con mezzo bicchiere di aceto e 100 grammi di bicarbonato di sodio. Mescolateli con cura in un litro d’acqua, quindi versate il tutto in un flaconcino spray. Agitate ora in maniera alquanto energica. A questo punto dovrete solo spruzzarlo nelle zone più sporche.
Per pulire però non utilizzate il classico panno ma dei fogli di giornale. Noterete fin dai primi passaggi una lucentezza mai vista prima, senza metterci nemmeno troppo olio di gomito. Questa dritta è tra l’altro fantastica anche per pulire gli specchi presenti perlopiù in bagno e nelle varie camere da letto.