Home » Mina Mazzini, tutta la verità sull’addio allo spettacolo: il motivo è solo questo

Mina Mazzini, tutta la verità sull’addio allo spettacolo: il motivo è solo questo

perché l'icona della musica degli ani 60 è sparita dalle scene
musica anni ’60 -roarmagazine.it-fonte-depositphotos

Ecco che fine ha fatto la Tigre di Cremona, e come mai l’icona della musica italiana è del tutto sparita dalla circolazione.

Le sue ultime immagini pubbliche risalgono al 2010, all’epoca è stata vista mentre passeggiava per le strade di Lugano, ma che fine ha fatto la star nostrana?

Da anni i fan si chiedono quale sia stato il vero motivo per il quale è letteralmente sparita, ritirandosi a vita privata, e ora, dopo ben trent’anni dalla decisione che ha suscitato scalpore e dispiacere in tanti seguaci affezionati alla sua musica e al suo personaggio, finalmente è venuta a galla tutta la verità.

Svelato la vera ragione per la quale la celebre Tigre di Cremona ha preferito lasciare il Bel Paese ed espatriare: la motivazione è, a dir poco, sbalorditiva.

Tigre di Cremona, il vero motivo per cui non si fa più vedere in pubblico

La celebre artista italiana, diventata famosa con il soprannome di Tigre di Cremona, ha rappresentato un vero e proprio fenomeno canoro e mediatico negli anni ’50 e ’60. Oggi ha ben 84 anni ed è letteralmente sparita dalle scene. Le sue ultime immagini pubbliche infatti, risalgono al 2010.

Il personaggio femminile in questione ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Svizzera e, a quanto pare, ha voluto dire addio non solo al Bel Paese e alle scene, ma alla vita pubblica in generale, alla quale ha preferito la riservatezza di una vita lontano dai riflettori. Dal momento che l’icona della musica italiana ha rappresentato un pezzo della storia d’Italia, ancora oggi sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto. Scopriamo dunque perché è sparita dalla circolazione.

perché mina è sparita dalle scene
mina-fonte-ANSA-roarmagazine.it

Perché Mina è sparita del tutto dalla circolazione

Come forse saprete, Tigre di Cremona è il soprannome che è stato assegnato alla fine degli anni ’50 alla mitica Mina Mazzini. Mina ha deciso di ritirarsi dalle scene ben 30 anni fa, e ha prodotto dei progetti musicali in anni recenti, ma senza mai più mostrarsi in televisione. Mina ha realizzato un album con Adriano Celentano e un paio di anni fa anche un pezzo inedito con Blanco. Tuttavia l’artista però continua a fare vita privata e di lei non si hanno tracce.

Durante il Covid- 19 Mina è stata paparazzata da sua figlia Benedetta Mazzini che ha voluto condividere una foto di sua madre intenta ripresa di spalle con il suo inconfondibile e raffinatissimo chignon. Ma perché è sparita dalla circolazione? Nel 1978 dopo un concerto a Bussoladomani di Viareggio, Mina si è ammalata di broncopolmonite virale ed è stata costretta a un riposo forzato. A quanto pare, dopo quello spiacevole evento ha deciso di lasciare per sempre il mondo dello spettacolo e di non salire più su un palcoscenico.