Posto fisso e 2000 euro assicurati: basta candidarsi qui ed è fatta
Se sei goloso questo è il lavoro che fa per te! Ti pagano un botto e devi solo mangiare!
Lo sappiamo, ora che la prova costume è sempre più tirata in ballo, in molti storceranno il naso, pensando che se se lasceranno andare a qualche peccato di gola di troppo poi gonfiori e magari qualche kg di più faranno bella mostra sul loro corpo. E dopo aver fatto sacrifici per mantenersi al top ciò sarebbe chiaramente da scongiurare.
Fatto sta che c’è anche chi gode di un veloce metabolismo o comunque che non vuole assolutamente rinunciare ai piaceri della buona tavola essendo molto goloso. Bene, se anche tu fai parte di questa categoria inizia a festeggiare e a preparare la forchetta! No, non ti stiamo affatto prendendo in giro anche se dovessimo averti strappato un sorriso ne siamo lieti visto la cattiva aria che tira tuttora in Italia.
E di certo sarai ancora più felice di sapere che la tua passione sarà ben premiata. Difatti potrai essere pagato, e pure bene, solo mangiando, o meglio, degustando alcuni piatti. Ricordiamoci in ogni caso che il degustatore è considerato da moltissimi anni un lavoro vero e proprio e che in molti poi, studiando e facendo anche molta esperienza sul campo, sono diventati critici gastronomici.
Golosi, pagati per mangiare
Tra l’altro l’amore per la cucina, in tutte le sue innumerevoli sfumature, è letteralmente esploso nell’ultimo decennio con tantissimi programmi televisivi ad essa espressamente dedicati. Inoltre sul Web e in particolare sui Social, possiamo trovare tantissimi food blogger che ci donano numerose ricette, nonché varie altre dritte culinarie.
Una delle più famose e amate nel nostro Paese è senza ombra di dubbio la mitica Benedetta Rossi che è tuttavia lanciatissima anche come conduttrice televisiva. Tornando a bomba, sulla professione che i golosi potrebbero svolgere, riguarda però l’assaggio di una particolare pietanza. Si tratta di un dolce al cucchiaio, servito ovunque in tutte le stagioni dell’anno.
Giudica il dolce più famoso e prendi tanti soldini
Di quale si tratta? Di lui, del divino tiramisù che quasi tutti abbiamo provato a preparare almeno una volta nel corso della nostra vita in cucina. Ne esistono moltissime varianti, comprese quelle alla frutta ma in questo caso il classico vince su tutto, pardon, su tutte. Se lo amiamo particolarmente possiamo candidarci come degustatori per l’appunto di una singolare manifestazione.
Parliamo del Tiramisù Cup World che si svolge il prossimo 10 al 13 ottobre nella meravigliosa città di Treviso. Bisognerà valutare non solo il gusto, e anche qui ci saranno vari aspetti da considerare, ma anche il suo aspetto così come l’impiattamento che è da considerarsi una vera e propria arte.