Vacanze a meno di 50 euro ad un passo da casa tua: addio estero, il destino è solo qui | Non fartelo raccontare
Vacanze a meno di 50 euro se stai in Italia. Le mete più amate a costi bassi.
Giugno è bello che arrivato. Le scuole stanno chiudendo i battenti per dare il via ufficialmente alla lunga pausa estiva e in molte realtà si inizierà a mettere in atto la giornata lavorativa che si conclude un pochino prima con tanto di week end lungo. Insomma, la voglia di relax, divertimento e, soprattutto, di vacanze è nell’aria.
Il punto è che, con la grande crisi e i pazzeschi rincari, che vigono ancora maestosi nel nostro Paese, dobbiamo ammettere, ovviamente con una piccola punta di amarezza, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Ed è proprio lui, il mare per l’appunto, che tutti stiamo sognando di rivedere molto presto se non abbiamo la fortuna di abitare in un luogo che ne è dotato.
In esso è meraviglioso fare dei bagni, oltre che camminare nel bagnasciuga e prendere il sole a due passi da lui. E poi i nostri bimbi adorano giocare sulla sabbia, costruendo anche i classici castelli che hanno sempre il loro insindacabile perché. Tuttavia per viverlo a pieni polmoni quest’anno conviene non andare all’Estero.
Vacanze estive, stai in Italia e risparmi
In primis è vivamente consigliato fare questa scelta per dare una spinta in più all’Economia Nazionale e, in particolare, al settore Turismo che soprattutto in estate deve essere stimolato. In secundis perché in effetti si possono fare delle belle vacanze spendendo poco, anche sui 50 euro al giorno.
Diciamo che tutto ciò è fattibile soprattutto se optiamo per i nostri giorni di svago il mese vigente oppure settembre, quando sono in vigore la media e bassa stagione. Inoltre darsi una svegliata nel prenotare e, nel contempo, approfittare di alcune offerte last minute, sono altre dritte da tenere a mente per risparmiare moltissimo sia sul vitto che sull’alloggio.
Le mete più gettonate
Tuttavia pare che sia l’Emilia Romagna che quest’anno abbia attuato grandi e importante offerte da questo punto di vista soprattutto per le famiglie. Le mete più apprezzate e ambite sono Riccione e Rimini. Spostandoci a Sud, è la Puglia la più gettonata anche dai giovani e dai giovanissimi. Gallipoli è in tal caso molto ricercata.
In ogni caso c’è anche chi predilige il lago. E in questo pare che il Lago di Garda, soprattutto per quanto concerne le sponde bresciane e veronesi, sia molto gettonato. Tra le località più amate di sempre ci sono Desenzano con la sua frazione di Rivoltella nonché Sirmione e Gardone Riviera.